NBA - Golden State Warriors, è il momento di Buddy Hield

NBA - Golden State Warriors, è il momento di Buddy Hield
© foto di nba.com

Non capita tutti i giorni l'occasione di rubare un record a Stephen Curry con i Warriors, ma questa impresa è stata compiuta dall'acquisto estivo Buddy Hield. Dopo due partite, il nuovo sesto uomo di Golden State ha già realizzato 12 tiri da 3 punti, e questo è un record nelle prime due partite di una stagione. È aneddotico come il record stabilito da Klay Thompson a Dallas, ma è soprattutto il modo in cui è che impressiona. Appena entrato in campo, l'ex tiratore dei Kings trasforma il gioco dei Warriors, e soprattutto fa saltare in aria le difese avversarie. Come ieri sera, nello Utah, dove ha svegliato i suoi compagni di squadra con otto punti in tre minuti. 

"È incredibile!" ha detto Steve Kerr in sala stampa. "Porta così tanta energia in campo, e parte di essa è il modo in cui gioca, cercando tiri e tiri da 3 punti e muovendosi in campo. Corre forte, in entrambe le direzioni, e dà il tono."
Cosa ne pensa Buddy Hield, che ha una media di 24,5 punti in 18 minuti in campo?
"Qui le ambizioni sono alte e so che devo lavorare sodo per essere all'altezza. Quando arrivi con buone intenzioni e tutto va bene, ti senti a tuo agio molto rapidamente. Qui vedo il basket in un modo diverso. Li osservo evolversi e cerco di seguire le loro orme."