«Vergognoso il primo tempo», Messina dopo la sconfitta Olimpia contro l'Efes

24.10.2024 23:27 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
«Vergognoso il primo tempo», Messina dopo la sconfitta Olimpia contro l'Efes
© foto di Savino Paolella

Dalla sala stampa della Unipol Arena, le parole di coach Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano nel Round 5 di EuroLeague contro l'Anadolu Efes. Tante assenze per i biancorossi, privi di Nebo, Diop, McCormack e Causeur. Ma il primo tempo da 25 punti è davvero insufficiente. Risale dal -21 fino al -5 l'EA/ che però non riesce a completare la rimonta. "Congratulazioni all'Efes, hanno imposto la loro volontà nel primo tempo che è stato una vergogna. La mancanza di competitività e di sforzo di fare le cose insieme è stata davvero difficile da guardare. Dobbiamo tornare in palestra, chiudere la porta e lavorare duramente. E capire se c'è un modo per uscire da questa situazione. Abbiamo chiuso il primo tempo con cinque falli, una cosa inaccettabile a questo livello".

Sul mercato
"Ovvio che questa è la domanda principale che hai il diritto di fare e che anche noi ci stiamo facendo. Dobbiamo pensarci con molta calma, mi viene difficile dare una risposta così a caldo. Ma le cose che vedete voi le vediamo tutti. La questione è se abbiamo in tempi brevi la capacità di ribaltare questo tipo di atteggiamento, oppure se quello che abbiamo visto a settembre, una squadra con più durezza mentale, è stata un'illusione".

Neno Dimitrijevic
"Sta faticando in tutte le posizioni, sia in attacco che in difesa. Lui è in grossa difficoltà perché l'impatto con questo livello gli sta risultando difficile. Il nostro lavoro, mio e della squadra, è di aiutarlo. Il suo compito è quello di non avere scuse nella sua testa e cercare ogni giorno di fare un passo in avanti nella direzione giusta. C'è una questione di competitività in entrambi i lati e di aspetto fisico. In EuroLeague credo abbia tirato quattro tiri liberi in cinque partite. In campionato è diverso. Lo dobbiamo aiutare, e lui si deve anche aiutare da solo. Come sempre in tutte le cose".