NBA Christmas Games, il programma delle gare a Natale

NBA Christmas Games, il programma delle gare a Natale

Il Natale non è solo sinonimo di feste e famiglia, ma anche di spettacolo sportivo di altissimo livello: anche quest'anno tornano gli NBA Christmas Games, l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di basket! Una programmazione di oltre 12 ore: emozioni garantite con match stellari, rivalità leggendarie e star che infiammeranno il parquet.
Il programma della 77ª edizione degli NBA Christmas Games
· 18:00 San Antonio Spurs @ New York Knicks - Su Sky Sport e NBA League Pass
· 20:30 Minnesota Timberwolves @ Dallas Mavericks - In chiaro su Cielo e su Sky Sport e NBA League Pass
· 23:00 Philadelphia 76ers @ Boston Celtics - Su Sky Sport e NBA League Pass
· 02:00 Los Angeles Lakers @ Golden State Warriors - Su Sky Sport e NBA League Pass
· 04:30 Denver Nuggets @ Phoenix Suns - Su Sky Sport e NBA League Pass

Quest'anno, il menù natalizio della 77ª edizione degli NBA Christmas Games offre cinque sfide che promettono scintille.
In apertura, gli occhi saranno puntati sulla Mecca della pallacanestro, il Madison Square Garden per il debutto natalizio della stella francese Victor Wembanyama, che guiderà i suoi San Antonio Spurs contro i New York Knicks di Jalen Brunson e Karl Anthony Towns. I New York Knicks sono la squadra con più partite giocate a Natale (56) e detengono il record di vittorie nel giorno di Natale, con 24 successi a pari merito con i Lakers.
A seguire il match tra i due contender della nomina di "face of the league": Anthony Edwards dei Minnesota Timberwolves contro Luka Dončić dei Dallas Mavericks.

Il clou del programma sarà lo scontro tra LeBron James e Steph Curry, due leggende che si affronteranno in Los Angeles Lakers vs. Golden State Warriors. LeBron, che farà la sua 19ª apparizione natalizia, detiene il record di punti (476) e di partite giocate (18) nel giorno di Natale ed è a pari merito con Dwyane Wade per numero di vittorie, con 10 successi ciascuno. Steph Curry, alla sua 11ª presenza, tenterà di migliorare il suo record personale di Natale (4-6).
Non è Natale senza la partita dei campioni in carica: alle 23:00 al TD Garden scendono in campo i Boston Celtics di Jayson Tatum e l'MVP delle NBA Finals 2024 Jaylen Brown che affronteranno i Philadelphia 76ers di Joel Embiid e Paul George in una sfida infuocata ad Est. I Boston Celtics e i Philadelphia 76ers rappresentano due delle franchigie più storiche e vincenti della NBA. La loro rivalità è tra le più accese e coinvolgenti del basket americano, caratterizzata da una storia ricca di momenti iconici e di giocatori leggendari.

La notte si chiuderà con il duello tra Nikola Jokic vs Kevin Durant: Il due volte MVP Jokic guiderà i suoi Denver Nuggets contro i Phoenix Suns di Kevin Durant, che con 299 punti totali nei Christmas Games potrebbe superare Dwyane Wade a quota 314 punti e diventare il 4° miglior marcatore di sempre nel giorno di Natale.
Non perderti nemmeno un istante del grande spettacolo degli NBA Christmas Games! Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e NBA League Pass, mentre la partita tra i Minnesota Timberwolves e i Dallas Mavericks sarà visibile anche in chiaro su Cielo.