NBA - Thunder, la data prevista per il ritorno di Chet Holmgren

NBA - Thunder, la data prevista per il ritorno di Chet Holmgren

Gli Oklahoma City Thunder si preparano ad affrontare i Milwaukee Bucks nella finale di Coppa NBA questa sera alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Hanno completato il percorso senza una delle loro più grandi giovani stelle: Chet Holmgren è fuori dal lineup da quando ha subito una frattura all'ala iliaca destra nella sconfitta contro i Golden State Warriors il 10 novembre. Questo è un raro infortunio che si verifica all'anca e ha tenuto Holmgren fuori da una moltitudine di partite per i Thunder in questa stagione. L'infortunio di Holmgren non è da fine della stagione, ma non dovrebbe essere rivalutato fino a gennaio, che è il primo momento in cui potrà  iniziare il suo processo di ritorno in campo. Con i Thunder che avranno bisogno di lui per essere al completo  per i playoff, non aspettatevi che si affrettino a riportarlo in campo.

Il suo infortunio è stato un duro colpo per la squadra all'inizio della stagione. Prima dell'infortunio, aveva una media di 16,4 punti, 8,7 rimbalzi e 2,0 assist a partita, tirando con il 50,5% dal campo e il 37,8% da tre. Holmgren stava anche entrando nella corsa al Defensive Player of the Year con una media di 2,6 stoppate a gara. Anche se l'infortunio di Holmgren è stato un duro colpo per la squadra, questo non ha fermato la corsa dei Thunder che hanno continuato a dominare la Western Conference di cui occupano il primo posto con un record di 20-5. Shai Gilgeous-Alexander è ancora una volta in corsa per l'MVP e sembra che Jalen Williams potrebbe diventare un All-Star in questa stagione.

Questa sera quando in Italia saranno le 02:30 di mercoledì 18 dicembre, i Thunder cercheranno di conquistare il titolo della NBA Cup contro i Bucks. Milwaukee è stata una delle squadre più calde della NBA nell'ultimo mese dopo un inizio lento. La maggior parte del loro successo è arrivato grazie al gioco di Giannis Antetokounmpo, che potrebbe essere un avversario difficile per i Thunder. Senza Holmgren a prendersi cura di lui, i Thunder dovranno invece utilizzare Hartenstein, che è un buon difensore, ma manca della mobilità di Giannis. Ad ogni modo, dovrebbe essere una grande partita con due delle squadre più calde della NBA.