A2 F - Tecnoengineering Moncalieri, giovedì sfida salvezza al PalaEinaudi
La Tecnoengineering Moncalieri torna sul parquet di casa del PalaEinaudi per una sfida cruciale domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 16:30. Le gialloblù affronteranno la Salerno Ponteggi Salerno nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato Techfind Serie A2.
Dopo la sconfitta in trasferta contro la capolista Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno, le gialloblù, nonostante l'impegno e una buona reazione nel terzo quarto, non sono riuscite a colmare il divario accumulato nella prima metà della partita. La reazione mostrata nel secondo tempo deve rendere orgoglioso coach Terzolo, che può contare sul carattere e sulla disponibilità delle sue Lunette. Tra le migliori realizzatrici dell’ultimo incontro spiccano Sammartino, Mitreva e Obaseki, pronte a dare battaglia anche domani in una sfida fondamentale per la lotta salvezza.
In classifica, Salerno precede Moncalieri di due punti (8 contro 6) e arriva al PalaEinaudi dopo tre sconfitte consecutive contro Cagliari, Broni e l’ultima tra le mura amiche del PalaSilvestri contro Torino Teen Basket. La squadra campana, allenata da coach Di Lorenzo, punta sul talento di un roster giovane, guidato dalla portoghese Oliveira, miglior marcatrice con una media di 18.8 punti a partita, affiancata da Orchi (9.3 pt), De Mitri (9 pt) e Valerio (8.9 pt).
Per Moncalieri sarà decisivo approcciare la gara con intensità, evitando cali di concentrazione e cercando di limitare le bocche da fuoco avversarie. Palla a due fissata per domani alle ore 16:30, con ingresso gratuito al PalaEinaudi e diretta streaming sul canale YouTube Moncalieri BasketBall. La direzione dell’incontro sarà affidata ai Sig.ri Giovagnini Filippo e Pulina Stefano.