NBA - Celtics, Brad Stevens si aspetta continuità con il nuovo proprietario

NBA - Celtics, Brad Stevens si aspetta continuità con il nuovo proprietario

I Fan dei Mavericks hanno imparato a loro spese che un cambio di proprietà può comportare seri cambiamenti di direzione per una franchigia NBA. Adesso che è cambiata anche quella dei Celtics, pur con tutti i paletti che ha messo l'uscente owner Grousbeck all'uomo d'affari William "Bill" Chisholm che l'ha pagata 6,1 miliardi di dollari, cosa succederà a Boston? Al presidente della basketball operations Brad Stevens è stata rivolta una domanda in cerca di chiarimenti sul futuro della franchigia. 

Stevens, che non è stato direttamente coinvolto in questo processo di vendita, ritiene che per prima cosa, Wyc Grousbeck avesse il diritto di prendere una siffatta decisione di vendita. Che il processo di passaggio della direzione aziendale sarà progressivo fino al 2028, aprendo un lungo periodo di transizione tra i due uomini. "Passeremo più tempo con Bill, con Wyc e Bill, e avremo un'idea più chiara di come faremo le cose", prevede Brad Stevens. "L'unica cosa che chiedo è di essere tenuto informato su tutto ciò che ho bisogno di sapere per prendere decisioni qui e ora e andare avanti."

Le prossime operazioni sono delicate quanto importanti data la situazione finanziaria dei Celtics. Mentre le spese dei Celtics stanno per esplodere, Wyc Grousbeck ha recentemente dichiarato di fidarsi di Brad Stevens per affrontare le cose nel miglior modo possibile e mantenere la squadra campione in carica nell'élite della NBA. Saranno in grado mantenere i contratti di Kristaps Porzingis o Jrue Holiday? E il contratto di Al Horford, in prolungamento quest'estate? Tra poco la squadra inizierà a difendere il suo trofeo, nella speranza di vincerne un 19°. Ma Brad Stevens non sembra preoccupato.

"Ognuno deve semplicemente essere se stesso e portare la propria autenticità. Quando si acquista una squadra e si investe in questo modo, si portano inevitabilmente buone idee. Gestiremo ed eseguiremo i piani che vuole. Sono rimasto davvero colpito dall'impegno che sembra avere nell'imparare di più su come sono state fatte le cose, sia dal punto di vista commerciale che da quello del basket. Ci hanno dato tutte le indicazioni che andrà bene", ha detto il presidente.