NBA - Anthony Davis: «Il mio rapporto con LeBron James non è cambiato dopo lo scambio»

A distanza di due mesi, Anthony Davis è tornato a parlare della trade tra Lakers e Mavs nella quale è stato coinvolto e che ha portato Luka Doncic ai Lakers. Il lungo ha messo in dubbio pubblicamente dopo lo scambio il fatto che l'amico LeBron James non fosse stato a conoscenza della mossa dei Lakers. James e Davis hanno condiviso sei anni e mezzo insieme a LA, e James ha sempre sostenuto di non essere stato informato dello scambio e di essere stato sorpreso proprio come tutti gli altri.
Ad ogni modo, Davis ha recentemente rivelato che lui e James sono ancora molto legati e si sono scambiati dei messaggi da quando è avvenuto lo scambio, come riportato da Marc J. Spears di Andscape:
“Per me non è cambiato nulla. È un business. La gente dice che [James] sapeva [dello scambio] a causa della citazione di Marcus Morris [che diceva che James sapeva], ma [James] dice che non lo sapeva. A questo punto, che lui lo sapesse o no, o chiunque altro lo sapesse, o se è stato tranquillo quando [Shams di ESPN] ha diffuso la notizia, non importa chi lo sapesse. Questa roba è successa. Non puoi cambiare tipo, ‘Oh, [James] non lo sapeva, allora cambiamo idea.’ Non c’è modo di tornare indietro. Ma per quanto riguarda la nostra relazione, ovviamente eravamo nella stessa squadra, quindi parlavamo tutto il tempo. Ma [i Lakers] stanno cercando di provare a vincere il titolo, come noi siamo impegnati in questo obiettivo, quindi non parliamo tanto. Ma ci sentiamo comunque. Mi scrive sempre. [Il capo dello staff di James] Randy [Mims] mi ha contattato. In realtà, mi hanno appena scritto entrambi. Anche Vando [Jarred Vanderbilt, ala dei Lakers] mi ha scritto. Parliamo ancora con loro. Sono stato con [James] per più tempo, sei anni e mezzo. Siamo stati molto legati, ma non è cambiato nulla. Ovviamente, non ci sentiamo come prima, solo perché le squadre e le cose sono cambiate. Ma sono sicuro che ci vedremo quest’estate e cercheremo di capire come fare."