A2 - Cantù torna a vincere: battuta la Tezenis Verona

L'Acqua San Bernardo Cantù torna a correre dopo lo stop di Brindisi della scorsa settimana. In casa non sbaglia la squadra di coach Brienza che mette fine alla striscia di due vittorie consecutive della Tezenis Verona, che in settimana ha salutato Ethan Esposito, approdato a Varese, e accolto Niccolò Virginio. Dopo un primo quarto chiuso a -4, Cantù ha preso le redini della partita. La Tezenis ha inseguito praticamente per 30 minuti senza mai riuscire a rientrare. Termina 81-76 con i 21 punti di Tyrus McGee, che ha aggiunto 4 rimbalzi e 5 assist. Non bastano i 18 e 17 punti rispettivamente di Zach Copeland e Jalen Cannon alla Tezenis.
CRONACA
Verona prova a sorprendere i canturini con un avvio spumeggiante, ma McGee tiene l’Acqua S.Bernardo in scia. Copeland e Cannon permettono agli ospiti di restare in vantaggio. Cantù cerca di rientrare sfruttando l’impatto in uscita dalla panchina di Baldi Rossi e Moraschini, ma la Tezenis chiude avanti 18-22 il primo quarto.
L’Acqua S.Bernardo prova subito a chiudere il gap, ma ancora Copeland ricaccia indietro i biancoblù. Dopo un lungo inseguimento Cantù torna finalmente al comando della gara grazie a McGee e Riismaa. Nel finale Basile consolida il vantaggio. Le due squadre vanno rientrano così negli spogliatoi sul 38-33.
Copeland continua a segnare a raffica anche nei primi minuti del secondo tempo, ma Basile e Moraschini consentono a Cantù di rimanere in vantaggio. Sale il livello di intensità in campo. L’Acqua S.Bernardo prova ad allungare in più occasioni, ma Verona risponde sempre. Nell’ultimo minuto Baldi Rossi e McGee sospingono Cantù fino al 56-49.
Verona pareggia immediatamente la contesa. Basile sblocca i suoi con una tripla, Baldi Rossi fa lo stesso e l’Acqua S.Bernardo trova un break importante. La Tezenis non si arrende e rimane sempre a -6. Riismaa inaugura l’ultimo minuto con un canestro che indirizza il finale. Verona ci prova fino all’ultimo, ma il divario ormai è troppo ampio.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – TEZENIS VERONA 81 – 76 (18-22, 20-11, 18-16, 25-27)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 9, Baldi Rossi 9, Moraschini 12, De Nicolao N.E., Piccoli , Moscatelli N.E., Basile 14, Riismaa 11, McGee 21, Possamai 2, Viganò N.E., Okeke 3.
Tezenis Verona: Copeland 18, Cannon 17, Gazzotti 6, Pittana N.E., Faggian 10, Airhienbuwa, Palumbo 8, Virginio 2, Penna 9, Udom 6, Bartoli N.E.