Derthona, De Raffaele: «Avute le nostre chance. L'accoglienza? Ringrazio il pubblico e il club»

Derthona, De Raffaele: «Avute le nostre chance. L'accoglienza? Ringrazio il pubblico e il club»
© foto di Ciamillo

Sconfitta per la Bertram Derthona al Taliercio contro la Reyer Venezia. Le parole di coach Walter De Raffaele: «Credo sia stata una partita equilibrata fino a 3' dalla fine, credo Venezia abbia vinto con merito, è stata quasi sempre avanti. Siamo stati bravi nel rientrare, ma c'è stato un momento che ha deciso la partita. Due volte abbiamo avuto la palla per pareggiare e andare avanti, invece abbiamo fatto tre palle perse che ci sono costate la partita. La partita si è decisa lì, con molta poca lucidità. Credo anche per carenze di energie. E c'è mancata anche la lucidità di provare a difendere la differenza canestri. Merito a Venezia, pensiamo alla prossima».

Intensità già da playoff
«Era una partita importante, Venezia giocava in casa, una squadra di grande taglia, fisica in tanti ruoli. Abbiamo avuto le occasioni, la partita era da azzannare nel momento in cui erano un grande difficoltà. Sono convinto che pareggiandola sarebbe cambiato l'esito finale, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Complimenti a Venezia. Pesa giocare in Coppa? Certamente riposarsi tutta la settimana e poter dosare il lavoro... Ma dall'altra parte se raggiungi risultati come abbiamo fatto noi in questo caso, ti dà energia, la possibilità di mettere in mostra un club così giovane. Si sa, bisogna essere coscienti e avere equilibrio nel valutare vittorie e sconfitte».

Accoglienza al Taliercio
«Una grande emozione. Ringrazio il pubblico e il club per l'accoglienza. Qualcosa ho seminato, al di là delle vittorie come persona, sia io che la famiglia. Questa è la cosa che più mi riempie. Una bella accoglienza, emozionante: bello così».