Cremona, Brotto soddisfatto: «Il lavoro ha pagato. Interpretato bene la palla difensivamente»

Due punti preziosi in chiave salvezza per la Vanoli Cremona che supera la Nutribullet Treviso. Così coach Brotto dalla sala stampa del PalaRadi. "Voglio fare grandi complimenti ai giocatori, quando c'è da giocare una partita tosta si dimostrano sempre pronti: è stata una settimana a tratti difficile, abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato. Questo può provocare incertezze e tensione, uno stato d'animo non ottimale per giocare una partita così importante. Ma il lavoro fatto ha pagato molto, abbiamo interpretato benissimo la partita dal punto di vista difensivo. Abbiamo marcato bene su Olisevicius, senza mai fargli prendere ritmo. Solo con la nostra disattenzione gli abbiamo concesso di rimanere attaccati. I giocatori si meritano un grande applauso per lo sforzo e l'interpretazione del momento".
Ancora qualche errore
"Oggi meglio, ciò nonostante penso che ci siano momenti in cui questa squadra pecca un po' di riconoscere l'andamento della partita. Nel senso che regaliamo qualcosa quando possiamo togliere, un rimbalzo, una penetrazione che avevamo programmato di mandare in un'altra direzione. E in altri momenti, guardare il tabellone, capire che ci sono gli avversari che vogliono giocare e faranno qualcosa per ricucire. Il mio ultimo timeout è stato in questo senso, eravamo a +10 a 3' dalla fine. Ma questa partita l'abbiamo preparata per tre settimane, speriamo di continuare a performare meglio anche per la prossima partita che sarà altrettanto importante per il nostro percorso salvezza".
Approccio giusto
"Il nostro approccio è stato figlio del lavoro svolto, è stato faticoso perché la squadra non è abituata ad allenarsi in una maniera tosta. Speriamo che questo ci permetta di aumentare la consapevolezza del tipo di lavoro che vogliamo fare. Una gratificazione che ci permetta anche di giocare in modo più solido e con quelle dinamiche che ci permettano di partire come stasera ed essere più continui. I ragazzi erano pronti, riproporremo lo stesso lavoro e speriamo che funzioni".