NBA - Allo studio una rivoluzione nel calendario

NBA - Allo studio una rivoluzione nel calendario

Lo stop per il Coronavirus sta costringendo la NBA a riprogrammare il finale della stagione ma anche ripensare il format del calendario per un cambiamento radicale. Le info più aggiornate dicono che si tornerà in campo nella seconda metà di giugno. Completamento della regular season e playoff impegneranno la Lega fino a tutto agosto. Fine agosto draft; 10 settembre summer/fall league; 10 dicembre training camp; 25 dicembre inizio campionato.

L'esperienza televisiva delle Finals estive - quando gli americani sono in vacanza - dirà se questo calendario nato per "cause di forza maggiore" possa avere una validazione per diventare addirittura il nuovo in maniera permanente.

Questa proposta l'aveva avanzata il CEO degli Atlanta Hawks Steve Koonin una settimana prima che della positività di Gobert, durante la conferenza del MIT Sloan Sports Analytics a Boston. Dapprima la maggior parte degli interessati l'aveva considerata un'idea abbastanza stravagante, ma adesso dibenterà oggetto di discussione per un cambiamento radicale.