NBA - Trade! I Los Angeles Lakers ottengono Dorian Finney-Smith: i dettagli
Sembrava essere diretto a Memphis, invece il futuro di Dorian Finney-Smith è a Los Angeles. Accordo raggiunto tra Lakers e Nets con i gialloviola che spediscono in direzione Brooklyn due giocatori, D'Angelo Russell e Maxwell Lewis, insieme a tre scelte future al secondo giro al Draft, in cambio di Finney-Smith e Shake Milton. Importante mossa di mercato per i Lakers che si assicurano uno dei migliori 3&D player della NBA: l'ex ala dei Mavs sta infatti tirando in questa stagione con il 45.9% dal campo e il 43.5% da tre, producendo 10.4 punti di media e 4.6 rimbalzi ogni notte. Il 31enne guadagna 14.9 milioni in questa stagione e ha una player option da 15.4 milioni per il 2025/26.
Tra gli altri, Shake Milton ha contratto fino al 2026/27 ma solo in parte il suo salario è garantito. Mentre D'Angelo Russell, che torna a Brooklyn, ha un contratto da 18.7 milioni di dollari in scadenza. La guardia 28enne è stata ai Nets dal 2017 al 2019 prima della cessione ai Golden State Warriors.
Con questa operazione i Lakers si tengono strette le prime scelte al Draft 2029 e 2031 per eventuali altre operazioni. Mentre i Nets continuano nel loro processo di rebuilding cedendo un altro giocatore dopo aver scambiato un paio di settimane fa Dennis Schroder ai Warriors.