mercato

NBA | Lakers, Russell Westbrook esercita l'opzione per il 2022/23

MERCATO NBA | Lakers, Russell Westbrook esercita l'opzione per il 2022/23

Come atteso, Russell Westbrook ha ufficialmente esercitato l'opzione giocatore per restare ai Los Angeles Lakers nella prossima stagione. L'ex stella dei Thunder prenderà 47 milioni di dollari nella stagione 2022/23.

Westbrook, 33 anni, è approdato ai Lakers nell'agosto del 2021 dai Washington Wizards via scambio. I losangelini spedirono nella Capitale ben cinque giocatori (Kentavious Caldwell-Pope, Kyle Kuzma, Montrezl Harrell, Aaron Holiday, Spencer Dinwiddie, oltre i diritti su Isaiah Todd). Nella sua prima stagione in maglia Lakers, la guardia ha realizzato 18.5 punti di media a partita con 7.4 rimbalzi e 7.1 assist. Tuttavia le basse percentuali al tiro, soprattutto da dietro l'arco (29.8%) hanno creato un po' di malcontento tra i tifosi.

In casa Lakers sono rimbalzate per settimane le voci di mercato che avrebbero voluto un ritorno di Kyrie Irving al fianco di LeBron James. La stella dei Brooklyn Nets ha confermato però la volontà di restare nella franchigia ed ha esercitato l'opzione sul suo contratto.

In attesa di una decisione di Westbrook, pochi giorni fa il GM Rob Pelinka si era detto pronto ad "accogliere a braccia aperte" Westbrook "per cominciare una stagione di successo". Nonostante reduci da una stagione poco brillante, l'arrivo di Darvin Ham sulla panchina e la presenza, comunque, di James e Davis - oltre lo stesso Westbrook - fa ben sperare per il futuro.