Nutribullet Treviso: monday night con la Virtus Bologna

Il posticipo della venticinquesima giornata di Serie A vedrà la Nutribullet impegnata contro la Virtus Bologna, lunedì 7 aprile alle 20.00. La partita sarà diretta dai signori Sahin, Pepponi e Patti. All'andata, alla 6° giornata, all’Unipol Arena, TVB sfiorò soltanto l’impresa: dopo aver tenuto testa ai vicecampioni d’Italia per 39 minuti, i biancoazzurri si arresero sotto ai colpi di Diouf (22 punti) e Morgan (20), entrambi protagonisti della loro miglior prova stagionale. Non furono sufficienti, invece, le prestazioni coriacee di Osvaldas Olisevicius (26, tutti nel primo tempo), Dee Harrison (23) e Ky Bowman (21+8 assist).
Rispetto a quel 3 novembre, se da un lato Treviso potrà fare affidamento anche sui muscoli e i centimetri del duo Caroline-Pellegrino, dall’altro la Segafredo si presenterà al Palaverde con un assetto profondamente rivisitato: a dirigere le operazioni sarà coach Dusko Ivanovic, approdato a Bologna lo scorso dicembre in seguito alle dimissioni rassegnate da Luca Banchi; con sé, il tecnico montenegrino ha voluto Justin Holiday, guardia che ha collezionato oltre 700 presenze in NBA e fratello di Jrue (oggi ai Celtics) e Aaron (Rockets). Hanno lasciato il club felsineo invece, Cacok e – più recentemente – Visconti, Tucker e Grazulis, approdati rispettivamente a Granada, Atene (sponda AEK) e Badalona.
GLI EX
Tornerà al Palaverde Nicola Akele, trevigiano di nascita e giocatore della Nutribullet nel biennio 2020-2022. Nelle 84 partite disputate tra campionato, Supercoppa e Champions League, l’ala azzurra ha messo a referto 618 punti. È passato per la Marca anche Daniel Hackett, che ha esordito tra i professionisti con la maglia della Benetton nella stagione 2009/10. Hanno fatto il percorso opposto, invece, Valerio Mazzola (alla Virtus dal 2014 al 2016) e Bruno Mascolo (nel 2023/24).