NBA - Il croato Bojan Bogdanovic ceduto ai New York Knicks
Accordo di scambio definito tra Knicks e Pistons che coinvolge ben due europei. In arrivo alla Grande Mela ci sono la guardia Alec Burks ma soprattutto l'ala croata Bojan Bogdanovic. In cambio a Detroit andranno quattro giocatori: Evan Fournier, Ryan Arcidiacono, Quentin Grimes e Malachi Flynn, con anche due future scelte al secondo giro del Draft. A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN.
Bogdanovic lascia Detroit dopo una stagione e mezzo. Lo scorso anno il 34enne ha messo a referto la sua miglior annata nella NBA con 21.6 punti di media e sta mettendo a segno quasi gli stessi numeri nel 2023/24: in 28 partite disputate questa stagione, l'ex Jazz ha realizzato 20.2 punti di media a partita con anche 3.4 rimbalzi, 2.5 assist e con il 41.5% dall'arco. Insieme a lui Alec Burks, che ha già giocato a New York dal 2020 al 2022: fino adesso viaggia a 12.6 punti a partita.
In cambio i Knicks hanno ceduto anche Grimes, probabilmente tra i quattro il giocatore più interessante (7.3 punti nel 2023/24). Si libera da New York, finalmente, Evan Fournier, dalla scorsa stagione fuori dal progetto tecnico di coach Tom Thibodeau. Nuova chance per il francese che troverà in squadra, tra gli altri, i nostri Danilo Gallinari e Simone Fontecchio.