mercato

NBA - Il croato Bojan Bogdanovic ceduto ai New York Knicks

MERCATO NBA - Il croato Bojan Bogdanovic ceduto ai New York Knicks
© foto di FIBA

Accordo di scambio definito tra Knicks Pistons che coinvolge ben due europei. In arrivo alla Grande Mela ci sono la guardia Alec Burks ma soprattutto l'ala croata Bojan Bogdanovic. In cambio a Detroit andranno quattro giocatori: Evan Fournier, Ryan ArcidiaconoQuentin Grimes e Malachi Flynn, con anche due future scelte al secondo giro del Draft. A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN.

Bogdanovic lascia Detroit dopo una stagione e mezzo. Lo scorso anno il 34enne ha messo a referto la sua miglior annata nella NBA con 21.6 punti di media e sta mettendo a segno quasi gli stessi numeri nel 2023/24: in 28 partite disputate questa stagione, l'ex Jazz ha realizzato 20.2 punti di media a partita con anche 3.4 rimbalzi, 2.5 assist e con il 41.5% dall'arco. Insieme a lui Alec Burks, che ha già giocato a New York dal 2020 al 2022: fino adesso viaggia a 12.6 punti a partita.

In cambio i Knicks hanno ceduto anche Grimes, probabilmente tra i quattro il giocatore più interessante (7.3 punti nel 2023/24). Si libera da New York, finalmente, Evan Fournier, dalla scorsa stagione fuori dal progetto tecnico di coach Tom Thibodeau. Nuova chance per il francese che troverà in squadra, tra gli altri, i nostri Danilo Gallinari e Simone Fontecchio.

QUI tutti le ultime notizie sul mercato NBA.