mercato

NBA - I Boston Celtics ottengono Xavier Tillman dai Memphis Grizzlies

MERCATO NBA - I Boston Celtics ottengono Xavier Tillman dai Memphis Grizzlies

Rinforzo in arrivo per i Boston Celtics che aggiungono al proprio roster Xavier Tillman. Come anticipato da ESPN, la franchigia ha definito un accordo con i Memphis Grizzlies, ai quali vengono ceduto in cambio due future scelte al secondo giro al Draft (una del 2027 degli Atlanta Hawks, una del 2030 dei Dallas Mavericks) e Lamar Stevens.

Tillman è alla sua quarta stagione NBA e ha partecipato a 207 partite totali di regular season per Memphis da quando è stato scelto con la 35a chiamata assoluta nel Draft 2020. Nel 2023/24 sta mettendo a referto una media di 6,2 punti, 4,2 rimbalzi e 1,3 assist in 17,1 minuti di gioco a partita. Da tempo si parlava di una sua possibile cessione da parte dei Grizzlies. Con la stagione, complice soprattutto gli infortuni, estremamente negativa, la franchigia ha deciso di esplorare il mercato per il suo giocatore e alla fine è riuscita a strappare due scelte al Draft. 

Per Boston si tratta di un'ottima mossa di mercato per allungare un roster già molto completo. Tillman va a aggiungersi al frontcourt che vede già la presenza di Kristaps Porzingis, Al Horford, Luke Kornet e Neemias Queta - sotto contratto two-way. I Celtics hanno un posto libero nel loro roster, quindi non dovranno tagliare nessuno per aggiungere Tillman.