Greg Oden pronto per unirsi agli Heat

dopo tante operazioni il pivot vorrebbe vedere il campo di gioco
11.08.2013 00:21 di  Umberto De Santis   vedi letture
Greg Oden pronto per unirsi agli Heat

Greg Oden ha tutte le ragioni per essere frustrato e deluso. L'ex 1a scelta assoluta di Ohio State ha subito tre interventi chirurgici al ginocchio microfratture, l'ultimo nel febbraio 2012, e non ha giocato una partita NBA dal 5 dicembre 2009.

Questa non era la carriera Oden immaginato. Associated Press lancia il resoconto di una conferenza stampa del giocatore che esprime la sua felicità nell'aver firmato un contratto con Miami e che la settimana prossima inizierà ad allenarsi. Oden ha anche riconosciuto che il suo corpo è invecchiato anche a causa delle operazioni e che non ha la capacità di correre e saltare come quando aveva 18 anni.

"Ma giocherò il più duro possibile - ha detto Oden - E cercherò comunque di correre tutto il giorno e saltare sopra gli avverarsi. Se il mio fisico me lo consentirà, lo farò. Quello che farò sarà concentrarmi sul basket senza pensare al resto. Se poi non ce la farò, ci penserò al momento opportuno. Ora penso solo a giocare."

L'ex Portland Trail Blazer era tutto sorrisi durante la conferenza stampa di sabato al St. Vincent Sports Performance. Lascerà Indianapolis lunedi mattina dopo aver firmato un biennale da 2,173 milioni dollari con il due volte campione in carica Miami Heat. Il secondo anno è un'opzione giocatore.