Lega A - Treviso, Menetti "In futuro dovremo essere più duri e sfrontati"

Lega A - Treviso, Menetti "In futuro dovremo essere più duri e sfrontati"

Sala stampa al PalaVerde anche per il coach di casa Max Menetti, che commenta la sconfitta netta contro l'Olimpia Milano per la sua De'Longhi Treviso: "La partita è stata molto chiara: abbiamo fatto i due primi quarti veramente belli e gagliardi, anzi meno due minuti in cui abbiam fatto rientrare Milano anche troppo rapidamente perdendo quei due/tre punti che potevano farti respirare.

Ovviamente abbiamo fatto molta fatica nella ripresa. Quello su cui dobbiamo lavorare è quando la partita sembra farsi difficile sembra che noi facciamo un patatrac. Ho detto ai ragazzi che è nei momenti difficili che si costruiscono le grandi vittorie. siamo un gruppo nuovo, ma dovremo essere in grado di affrontare meglio questi momenti. Oggi ci è preso come un pizzico di depressione quando la partita sembrava scivolare via.

Non dico che avremmo recuperato e vinto; però nel basket non si sa mai. A un certo punto la palla non entrava più. Eravamo a -14 e non a -45 e il nostro atteggiamento è stato come se fossimo sotto di 30. Fatta la tara alla taglia dell'avversario noi dovremo essere in futuro una squadra più sfrontata. Se si va sotto pazienza. Si fa un timeout, se ne fanno due e si continua a giocare duro fino all'ultimo secondo."