LBA - Reyer, Jordan Parks "Obbligo rifarci contro Treviso della gara di Jesolo"

LBA - Reyer, Jordan Parks "Obbligo rifarci contro Treviso della gara di Jesolo"
© foto di Giorgio Scarfì - PB

Uno degli ex di turno del derby che apre il campionato 2024-25 della Reyer Venezia e della Nutribullet Treviso è Jordan Parks, che nella Marca disputò il campionato 2019-20 con 170 punti e 115 rimbalzi complessivi in 21 gare. Al terzo campionato in orogranata, è sopravvissuto all'era Walter De Raffaele e ai primi cambiamenti dell'era Neven Spahija. E oggi fa le carte al campionato, dove "vede" anche un futuro ambizioso per la sua squadra. Le sue parole a La Nuova di Venezia e Mestre.

Derby alla prima. "Sarà una partita intensa, è la prima volta che iniziamo il campionato con il derby. Sarà una battaglia, come ogni sfida di questo tipo, anche se le squadre non possono aver ancora raggiunto la condizione ottimale, però noi porteremo in campo quel qualcosa in più per vincere questa partita e poi, il ricordo che Treviso ci ha battuto nella finale del torneo di Jesolo, avremo una motivazione in più per fare meglio."

Reyer terza forza del campionato o... "Possiamo anche diventare la prima. Olimpia e Virtus hanno sicuramente due roster molto competitivi e un budget superiore al nostro, ma i nomi sulla carta devono diventare poi una squadra sul parquet. Noi abbiamo giocatori che ci danno tanta esperienza, cercheremo di diventare noi la prima forza del campionato. Per il nostro stile di gioco possiamo riuscirci."

Evoluzione nella terza stagione in orogranata? "Ci stiamo allenando insieme solo da poche settimane per poter dare una risposta esauriente a questo quesito, però sicuramente abbiamo più esperienza, il roster è competitivo come lo era lo scorso anno. Ognuno di noi ha un ruolo ben preciso all'interno del gruppo e gioca nel suo ruolo naturale, questo è un bel vantaggio."