Sergio Scariolo: «Nessuno pensa che potremmo difendere il titolo, la sfida è sorprendere»

Sergio Scariolo è stato ospite a Radio Marca. Si parte dalla sfida che attende in estate la sua Spagna, difendere il titolo di EuroBasket. "È un girone molto duro; l'obiettivo è dare il massimo e competere. Nessuno pensa che possiamo davvero difendere il titolo; su questo siamo tutti chiari, ma poiché vogliamo sempre competere e sorprendere, la sfida è mantenere una discreta competitività nonostante siamo probabilmente nel momento più complicato della nostra transizione generazionale", le parole del coach bresciano, che punta su Santi Aldama come nuovo leader. "Lo vedo andare molto bene, crescere in cose che fa già bene, iniziare a mostrare miglioramenti in cose che deve ancora aggiungere per aspirare al livello di eccellenza di un grande, qualcosa che credo possa raggiungere. Credo fermamente che la sua free agency sarà risolta abbastanza presto".
Sui fratelli Hernangomez
"Juancho sta avendo una stagione fantastica, perfezionando il suo gioco e ripetendo le cose che sa fare. È stata una stagione spettacolare e speriamo che la concluda bene; penso che Willy stia mostrando segnali di qualche progresso. È stata un'altra stagione piuttosto complicata, ma ultimamente l'ho visto fare piuttosto bene e speriamo che lui e la sua squadra possano concludere bene".
Il suo contratto
"Il mio contratto con la nazionale è aperto, non per questa stagione. Ovviamente, sono aperto. Posso permettermi di considerare solo ciò che mi motiva e mi interessa; è la mia fortuna. Non vedo l'ora di poter allenare un club se si dovesse presentare l'opportunità giusta."