Milano ufficializza l'arrivo di Lynn Greer
Pallacanestro Olimpia Armani Jeans comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Lynn Greer. Statunitense, classe 1979, Greer arriva dal Fenerbahce Ulker Istanbul. Una volta espletate tutte le formalità burocratiche, il giocatore arriverà a Milano per sostenere le visite mediche e mettersi a disposizione di coach Dan Peterson.
Il suo è un ritorno nel campionato che l’ha definitivamente lanciato verso i grandi palcoscenici: dopo il college a Temple assieme a David Hawkins, Greer comincia a girare l’Europa tra Grecia, Polonia e Russia. Arriva in Italia nella stagione 2005-06 con la maglia della Carpisa Napoli: vince il titolo di Mvp del campionato con 22,6 punti di media e la Coppa Italia in finale contro la Lottomatica Roma dello stesso Hawkins. Le due stagioni successive sono quelle del ritorno in Nba con la maglia dei Milwakee Bucks. Torna in Europa nel settembre del 2007 con l’Olympiacos, prima di trasferirsi in Turchia.
Queste le sue prime parole da giocatore Olimpia Armani Jeans Milano: “Sono contentissimo di essere tornato nel campionato italiano e di vestire una maglia prestigiosa come quella di Milano. Avevo diverse altre offerte da squadre che mi davano la possibilità di giocare l’Eurolega, ma il progetto di Milano e il fascino di questa maglia mi hanno convinto a scegliere l’Olimpia. Ho una gran voglia di scendere in campo e di dare il mio contributo per regalare alla società e al pubblico grandi soddisfazioni”.