Spagna, Scariolo cambia verso le Olimpiadi: dentro Abrines, fuori Nunez

09.07.2024 10:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Spagna, Scariolo cambia verso le Olimpiadi: dentro Abrines, fuori Nunez
© foto di Baloncesto España

La Spagna - che ha conquistato un posto alle Olimpiadi di Parigi vincendo il Preolimpico di Valencia - cambia verso il torneo di Parigi. Coach Sergio Scariolo ha infatti deciso di sostituire il giovane Juan Nunez con il più esperto Alex Abrines, che non ha giocato al Preolimpico a causa di un infortunio al polso. Resta nei 12 invece Juancho Hernangomez, nonostante sia rimasto ai box nelle ultime gare dopo un infortunio rimediato contro il Libano. "Abbiamo reintegrato gli infortunati Álex Abrines e Juancho Hernangómez. Inoltre, manteniamo nel gruppo sia Juan Núñez che Joel Parra, due giocatori di grande valore e importanza per il futuro della Nazionale"ha commentato il tecnico bresciano.

Il roster della Spagna per le Olimpiadi di Parigi
Rudy Fernandez, Sergio Llull, Juancho Hernangomez, Willy Hernangomez, Alex Abrines, Dario Brizuela, Xabi López-Arostegui, Alberto Diaz, Usman Garuba, Jaime Pradilla, Lorenzo Brown, Santi Aldama.

Il calendario della Spagna per i Giochi Olimpici
La Spagna affronterà Canada, Australia e Grecia nella prima fase a gironi. Si qualificano ai quarti di finale le due migliori squadre classificate e le due migliori terze dei 4 gironi. Questo il calendario degli incontri per la Spagna nella prima fase:

27 luglio – sabato
Spagna – Australia (11:00)

30 luglio – martedì
Spagna – Grecia (11:00)

2 agosto – venerdì
Spagna – Canada (17:15)