Serie B - Il mantovano Lorenzo Ziviani torna in maglia JBStings
Play/guardia di 188 cm., nato a Mantova il 04/02/2002, vestirà nuovamente biancorosso dopo l’avventura in A2 con gli Stings nella stagione 2020/21.
Lorenzo è cresciuto nel settore giovanile di Curtatone per poi passare a Cantù nella stagione 2017/18; diventa subito campione d’Italia con l’Under 16 Eccellenza e viene inserito nel quintetto ideale delle Finali. Con la Società brianzola nelle successive due annate gioca con l’Under 18 Eccellenza (miglior quintetto delle Finali Nazionali Under 18 Eccellenza della stagione 18/19), la C Gold con l’Abc Cantù ed è aggregato agli allenamenti della prima squadra che milita in Seria A.
Dopo la stagione in terra virgiliana continua la sua carriera in Serie B Nazionale dove negli ultimi tre campionati indossa la canotta di Crema dove continua il suo percorso di maturazione e crescita; nell’ultima stagione, nelle 33 gare di stagione regolare disputate, ha giocato oltre 20 minuti a partita e ha segnato 8.82 punti di media.
Con la maglia della Nazionale Italiana Under 16 ha disputato l’European Youth Olympic Festival di Gyor nell’estate 207 in Ungheria.