Serie B - La Bakery Piacenza pronta a lanciare Mattia Molinari
La Bakery Basket Piacenza comunica il rinnovo del giovane prodotto del vivaio Mattia Molinari, che farà parte del roster per la stagione di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/25. È l'ottavo volto della formazione biancorossa dopo gli ingaggi di Vincenzo Taddeo, Raphael Chiti, Tommaso Lanzi, Laurent Zoccoletti, Valerio Longo, Ricards Klanskis e Joseph Blair Jr.. Piacentino doc, nato il 19 aprile del 2005, 1.85 metri d'altezza, play-guardia, Molinari gioca a basket dall'età di 6 anni e veste la casacca biancorossa della Bakery dalla stagione 2018/19. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dall'Under 14 sino alla prima squadra, con un career-high da 24 punti.
Aggregato con i più grandi dal campionato di Serie A2 2021/22, ha collezionato 8 presenze tra i senior, delle quali 6 soltanto la passata stagione. Impiegato per oltre 4' di media, ha trovato sempre più spazio sul finire del campionato giocando nelle fondamentali vittorie contro Rieti e Caserta per qualificarsi ai playoff, e poi nei quarti di finale contro Jesi. Ragazzo solare, spiritoso, è sempre disponibile e s'impegna al massimo. Leader dell'Under 19 Gold che lo scorso anno è arrivata ad una vittoria dalla qualificazione alla seconda fase che avrebbe poi portato alla Finale Nazionale di Cecina, la sua parabola è in grande crescita.
«Sono felice di poter stare un altro anno alla Bakery - le dichiarazioni di Mattia Molinari -, e poter essere allenato di nuovo da coach Salvemini. Lo scorso anno mi ha dato grande fiducia e mi ha permesso di crescere molto. Quest'anno il mio obiettivo sarà farmi trovare pronto per ogni necessità ed in qualsiasi evenienza».
«Mattia è un prodotto del nostro settore giovanile ed è la dimostrazione della bontà del lavoro che si sta facendo sul vivaio - il commento di coach Giorgio Salvemini -. Ho avuto il piacere di allenarlo l'anno scorso, e durante tutta la stagione è sempre più cresciuto. Mi aspetto che quest'anno continui a migliorare, a consolidarsi, e che abbia anche una positiva evoluzione».