Dove firmare la petizione per salvare il murales di Kobe e Gigi a Los Angeles (aggiornamento)

(Articolo del 17 settembre 2023, orre 09:00). Uno dei murales più famosi di downtown Los Angeles che raffigura Kobe Bryant e sua figlia Gigi corre il rischio di essere distrutto. Giovedì scorso, Cecilia Moran, la proprietaria della palestra Hardcore Fitness di Los Angeles all'esterno della quale si trova l'opera, ha rivelato su Facebook che il suo padrone di casa chiede che venga rimosso. Ha esortato l’imprenditore a riconsiderare l’ordine, sottolineando che “il murales funge da potente simbolo di ispirazione, unità e resilienza per la nostra città”.
“Con profonda tristezza, devo condividere che oggi ho ricevuto dal mio padrone di casa l'avviso che devo rimuovere il murale di Kobe e LA dalle nostre pareti entro il 30 settembre. Questo murale ha un significato immenso, non solo per la città di Los Angeles e i tifosi dei Lakers, ma soprattutto, come omaggio a Kobe Bryant e sua figlia Gigi".
Da allora è stata avviata una petizione su Change.org per salvare il murales di Kobe Bryant e Gigi. Dall'obiettivo iniziale di 5.000 firme e circa 3.800 sostenitori a partire da venerdì sera, la petizione ha raccolto 56.000 firme a partire da sabato sera, con un nuovo obiettivo di 75.000 firme. All'appello dei promotori della petizione si è aggiunta la stessa Vanessa Bryant, che ha chiesto ai fan di Kobe di aiutare a preservare l'opera d'arte e il tributo alla leggenda dei Los Angeles Lakers.
Resta da vedere cosa accadrà al murales, ma con l'enorme sostegno che la petizione sta ottenendo, sia i fan che i residenti potrebbero riuscire a salvare l'incredibile tributo alla defunta leggenda dei Lakers e a sua figlia. Per aiutare la causa, i fan possono trovare la petizione qui .
PSA from Vanessa Bryant: If you haven’t already, please go sign this petition to ensure this Kobe and Gianna mural does not get taken down!https://t.co/0U4RsH7e3Q pic.twitter.com/JyP1xwdd46
— Lakers Nation (@LakersNation) September 16, 2023
Aggiornamento del 18 settembre 2023, ore 23:00.
L'obiettivo delle 75.000 firme è stato raggiunto in poco più di 24 ore, adesso la petizione su change.org ha spostato la mira su un obiettivo di 150.000 firme per evitare l'abattimento del murales di Los Angeles. Ricordiamo che il proprietario del palazzo ha intimato a chi gestisce la palestra di eliminarlo entro la fine del 2023. Vuole infatti trasformare il muro in uno spazio dove inserire delle remunerative installazioni pubblicitarie.