Brescia, Ndour: "Siamo alla prova per capire dove possiamo arrivare ai playoff"

Maurice Ndour, 32enne ala/pivot della Germani Brescia, è partito dal Senegal per una lunga carriera cestistica che l'ha visto passare dagli Ohio Bobcats al college fino a girare squadre in tre continenti. Ha raccontato la sua vita colma di viaggi e nuove avventure durante la sua partecipazione alla trasmissione Basket Time in onda su Teletutto. Senza dimenticare che domenica al PalaLeonessa arriva la Unahotels Reggiana, un boccone sicuramente indigesto.
Responsabilità. “Per me è fondamentale avere rispetto delle culture che incontri ogni volta che vieni chiamato a giocare per un nuovo club. Sono culture che devi anche imparare a conoscere. Ho girato il mondo e ho vissuto ogni esperienza con gratitudine. Il professionista deve sempre mostrare senso di responsabilità nei confronti di chi ha deciso di puntare su di lui”.
Cosa manca alla Germani e a Ndour per essere pronti per i playoff. “Contro Scafati tutto è andato nel migliore dei modi. Siamo riusciti a imporre la nostra mentalità e ad imporre la nostra difesa. Credo che sia importante farlo proprio adesso, in vista della post season. Nelle tre partite che giocheremo prima di affrontare i play off dobbiamo metterci alla prova e capire fin dove possiamo spingerci. Contro Reggio Emilia mi aspetto una gara molto fisica. I nostri futuri avversari hanno esterni di qualità e pure in grado di pressarti a tutto campo. Se il campionato finisse adesso, tra l'altro, la nostra prima sfida ai play off sarebbe proprio contchro di loro. Sono inoltre curioso di vedere la grande sfida nella sfida, ossia il duello tra il nostro Bilan e Faried”.