Reggiana, il punto di Vitali: "Siamo davvero tenaci, non molliamo mai"

Reggiana, il punto di Vitali: "Siamo davvero tenaci, non molliamo mai"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Michele Vitali, ala della UNAHOTELS Reggio Emilia, a tre giornate dalla fine del campionato di serie A 2024-25 sa definire la qualità fondamentale della squadra con cui gioca nella intervista concessa a “QS – Reggio Emilia”, gli obiettivi per questi playoff in arrivo e anche una spruzzata oltre la stagione, perché è già quasi ora di mercato.

Qualità della Reggiana numero 1. “Tenace. Perché davvero non molla mai, nemmeno nei momenti peggiori. Un concreto esempio di questo? Il momento successivo alla bruttissima sconfitta in casa con Trieste. Poteva essere uno spartiacque negativo. E invece abbiamo trovato dentro di noi la forza per espugnare Tortona pochi giorni dopo. Una vittoria chiave di questa stagione. Il nostro segreto è la forza del gruppo. Che è veramente unito e ha trovato un'intesa fantastica. Nonostante i normali alti e bassi, per quanto messo a dura prova dalle fatiche del doppio impegno, non ha mai visto nessun suo elemento puntarsi il dito contro, ma sempre sorreggersi a vicenda".

Qual è l’obiettivo della UNAHOTELS in queste ultime tre giornate di regular season? “Giocarle con intensità totale, perché sono sempre belle sfide da fare. Nel quadro di un campionato che, lo dicono i numeri, è stato altamente competitivo. L'anno scorso con 32 punti arrivammo quinti, quest'anno siamo a 34 ma ancora non sappiamo la posizione che avremo. Nella nostra testa c'è l'idea di provare a fare il tris. A cominciare dalla gara con Brescia. Vediamo che succede".

Riguardo al suo futuro, Vitali non si sbilancia in merito a un rinnovo con i biancorossi: “Tutti eravamo, e siamo, focalizzati sulle partite. Io posso dirvi che sono orgoglioso di essere capitano qui, e con questa maglia vorrei continuare. Ma ne parleremo a fine stagione".