A2 Femminile - Per la Nico Basket il derby con San Giovanni Valdarno

A2 Femminile - Per la Nico Basket il derby con San Giovanni Valdarno

Dopo la vittoria in trasferta contro la capolista Campobasso, la Nico Basket si appresta a chiudere il girone d’andata contro un’altra formazione temibile come San Giovanni Valdarno.
Un derby che ha ormai una tradizione importante e che vedrà il ritorno al Pala Pertini di Serena Bona, due anni a Ponte Buggianese. Ex dell’incontro sono anche Maria Lazzaro e Sara Innocenti, che sta recuperando dall’infortunio che quest’anno non le ha ancora permesso di scendere in campo.
San Giovanni Valdarno è reduce dallo stop interno contro Faenza e quindi farà di tutto per non deludere ancora i propri tifosi mentre la Nico ha l’opportunità di guadagnare altri due punti in casa (per ora tra le mura amiche è arrivata solo una sconfitta contro Ariano Irpino) e raggiungere le rivali a quota 14 punti.

Queste le parole di coach Andreoli: “Arriviamo ad affrontare questa partita con entusiasmo; l’infermeria è sempre piena ma non ci dobbiamo pensare, per evitare di cadere in abili inutili. Sabato affrontiamo una delle squadre che si contenderanno la serie A1, piena di talento con dieci giocatrici che possono essere pericolose. Dovremo essere brave a contenerle e costringerle a giocare sotto ritmo, passarci la palla e lottare insieme anche nei momenti piu’ complicati.”

L’appuntamento è fissato per Sabato 4 Gennaio al Pala Pertini di Ponte Buggianese, a partire dalle ore 21.