LBA - Reyer, Spahija: "Uniti nelle difficoltà, Reggio è ben organizzata"

LBA - Reyer, Spahija: "Uniti nelle difficoltà, Reggio è ben organizzata"
© foto di Gilardi/Ciamillo

L'ottava giornata del campionato italiano propone un grande classico: Umana Reyer Venezia - UnaHotels Reggio Emilia è infatti una sfida che negli ultimi anni ha segnato momenti storici per due Club che da diverse stagioni sono protagonisti ai livelli più alti. La palla a due è in programma domenica 17 novembre alle 18.15. L'Umana Reyer arriva alla sfida dal fondamentale successo in BKT Eurocup contro Turk Telekom Ankara mentre Reggio Emilia si presenta alla partita con due vittorie consecutive alle spalle contro Tortona, 86-82, e WKS Slask Wroclaw, 74-70, in BCL.
In campionato i due team sono separati in classifica da una partita: i reggiani al settimo posto con 4-3, i veneziani al nono con 3-4.
Si tratta dell'ultima partita di campionato prima della sosta per la finestra FIBA delle Nazionali.

Coach Neven Spahija illustra in conferenza stampa i motivi principali di questa partita: "Reggio Emilia è una squadra forte, conosciamo molto bene il loro allenatore e il loro sistema. Sono molto organizzati in attacco e in difesa. Nelle ultime due partite abbiamo giocato bene, difensivamente, a rimbalzo e con pace. In questo momento costruiamo bene i tiri aperti, ma non li convertiamo e credo sia una questione più psicologica che tecnica perché abbiamo ottimi tiratori. I problemi fisici che abbiamo avuto negli esterni possono aver influenzato, gli avversari mettono grande pressione alle nostre guardie. Io devo dare il mio supporto ai giocatori in allenamento, ci alleniamo molto bene con grande attitudine. Siamo un gruppo unito, anche nelle difficoltà. Sono certo che presto miglioreremo le nostre percentuali di tiro da tre. Andiamo in campo per vincere."