NBA - Perchè il ginocchio di Jaylen Brown fa tremare Boston

L'MVP in carica delle Finals 2024 Jaylen Brown è l'oggetto misterioso alla fine della regular season. Tutti adesso si chiedono: sarà al 100% nei playoff, per aiutare i Celtics a raggiungere il secondo titolo consecutivo? Più passano i giorni, più sembra difficile immaginarlo, quando si vede quanto il suo ginocchio destro lo ostacoli da diverse settimane. Questo lo ha portato a saltare una dozzina di partite dall'inizio di febbraio e a non essere più idoneo per i premi di fine anno.
Oggi 13 aprile finisce la stagione regolare NBA 2024-25, Brown salta anche l'ultima contro gli Hornets anche perché ESPN ha informato che l'ala di Boston ha ricevuto iniezioni nell'articolazione, al fine di calmare il dolore e permettergli di recuperare in tempo per l'inizio del primo turno il 19 o 20 aprile. Questa è stata la sua stagione meno produttiva dal 2019/20, con 22.2 punti, 5.8 rimbalzi, 4.5 assist e 1.2 palle rubate di media nella seconda miglior squadra della Eastern Conference.
Jaylen Brown ha adottato una strategia per giocare nonostante questo ginocchio destro capriccioso, affermando di studiare il modo di giocare di Paul Pierce per adattarsi alla situazione. La leggenda dei Celtics non lo ha basato sulla sua esplosività per dominare i suoi avversari: "Ho guardato molte compilation di Paul Pierce per capire come accedeva ai suoi spot e quale ritmo giocava. Grazie all'infortunio, ho scoperto di avere molta tecnica. Sono molto forte con la palla in mano e lo abbiamo visto stasera (la dichiarazione è del dopo partita con i Suns in cui ha segnato 31 punti lo scorso 4 aprile, ndr). Niente schiacciate, niente punti in transizione come sono abituato a fare."