ACB - Il Barcelona supera l'Ucam Murcia dopo la rissa con espulsione di Anderson

ACB - Il Barcelona supera l'Ucam Murcia dopo la rissa con espulsione di Anderson
© foto di Twitter

Giornata di Liga Endesa movimentata al Palau Blaugrana. Justin Anderson, ala grande del Barça, è stato espulso durante la sfida contro l'UCAM Murcia. E' successo alla fine di una azione di Dylan Ennis, poiché dopo il layup, il canadese del Murcia è andato a pressare sulla rimessa dal fondo e Anderson lo ha spinto con la palla in terra. Il suo aggancio si è concluso con la logica espulsione dell'americano. Sembra che tra i due ci fosse ancora della ruggine per polemiche sorte lo scorso anno, quando Anderson giocava a Valencia.

La partita è stata vinta così dal Barcelona: dopo che Radebaugh ha raccolto un tiro da tre punti di Hakanson che non ha toccato il canestro per pareggiare la partita a 2'33" dalla fine (77-77), sono stati Punter e Parker, con due triple consecutive, a staccare nuovamente gli ospiti che nonostante il timeout di Alonso non hanno saputo organizzare una giusta reazione.
86 - Barça (23+22+20+21): Satoransky (9), Punter (18), Anderson (5), Parker (15), Vesely (20) -quintetto titolare- Willy Hernangómez (11), Núñez (4), Abrines (2), Parra (2) e Sarr (-).
79 - UCAM Murcia (20+20+18+21): Hakanson (), Radebaugh (10), Ennis (17), Rodion Kurucs (7), Todorovic (10) -quintetto titolare- Caupain (8), Birgander (4), Brodziansky (10), Sant-Ross (-) e Diagné (2).