EuroCup | La Reyer Venezia ospite del forte JL Bourg-en-Bresse

EuroCup | La Reyer Venezia ospite del forte JL Bourg-en-Bresse
© foto di reyer.it

Il Round 12 di BKT Eurocup mette di fronte all'Umana Reyer Venezia i francesi del JL Bourg-en-Bresse, per la seconda volta in stagione. Mercoledì 18 dicembre alle 20.30 è in programma la palla a due all'Ekinox. Cosea JL Bourg-en-Bresse occupa il quarto posto nella classifica del Gruppo B (6-5) mentre gli orogranata sono settimi (5-6). L'Umana Reyer sarà priva di coach Neven Spahija colpito da sindrome influenzale.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e DAZN.
Injury report
Xavier Munford (ginocchio destro) out.
Davide Moretti (distorsione caviglia destra), out.

La presentazione del match è affidata al vice coach Emanuele Molin: "Ci aspettiamo che la squadra mantenga una mentalità vincente e che scenda in campo con lo spirito di competere, con la voglia di superare la difficoltà che stiamo affrontano in questo periodo. Siamo vicini a completare il recupero dei giocatori: non avremo Moretti, ma rientra Fernandez, anche se praticamente senza allenamenti con i compagni. McGruder lavorando per migliorare la forma fisica mentre Casarin continua a convivere con i dolori alle caviglie. Abbiamo bisogno di fare una buona partita perché è necessario, in un campo difficile contro una squadra molto fisica ed atletica."

Un profilo del Cosea JL Bourg-en-Bresse.
Bourg-en-Bresse è un club con tanta storia: nasce nel 1910 come polisportiva, la sezione di pallacanestro viene creata nel 1937). Disputa le competizioni europee dal 2020. Nella passata stagione ha disputato una grande Eurocup arrivando alla finalissima persa contro Paris Basketball.
Il capocannoniere della squadra attuale è Xavier Castaneda (14.4 in Eurocup e 17.1 in Betclic Élite), ma Bourg-en-Bresse ha un roster in cui tutti sono protagonisti come testimoniano i tanti giocatori vicini alla doppia cifra di punti segnati: Jordan Usher 10.7 punti, Jean-Marc Pansa 9.3, Maksim Salash 8.8, Adrian Nelson 8.7.
JL Bourg è la squadra che recupera più palloni (9.9 a partita) e la seconda che ne perde meno (12) di tutta l'Eurocup.

Precedenti tra i due club.
Sono già sette i precedenti con l'Umana Reyer, tutti a favore dei transalpini: 6-1 il computo totale delle sfide. Nella gara d'andata JL Bourg-en-Bresse vinse 66-88 (Kabengele 19, Simms 16, Moretti 13).
Non sono presenti ex della sfida.