Il Basket Nord Barese comincia la preparazione fisica

Il raduno è cominciato, il debutto del Basket Nord Barese nel panorama cestistico nazionale è ormai avvenuto. In attesa di completare il roster, coach Cadeo e il suo staff affilano i coltelli per prepararsi al meglio alla nuova stagione.
L'entusiasmo è cresciuto, la voglia di far bene anche ed è in fase di costruzione una squadra di vertice. L'obiettivo è quello di coinvolgere al meglio le varie realtà del nord barese, per cercare di rappresentare il territorio in tutte le sue sfaccettature, un concetto molto importante sul quale c'è da lavorare per cercare di far comprendere i buoni propositi che sono alla base di questa realtà cestistica, ora a tutti gli effetti.
Il direttore sportivo Francesco Martinelli, lavora intensamente per migliorare giorno dopo giorno l'organizzazione societaria e non lasciare nulla al caso, intanto, è soddisfatto delle operazioni di mercato: "Abbiamo cercato di trovare dei punti di intesa con coach Cadeo e il suo staff, per viaggiare sullo stesso binario. Il treno è partita, mancano un paio di pedine e qualche ufficializzazione e poi saremo al completo. Vogliamo competere per il vertice di questo campionato, poi sarà il campo a dirci che valore reale avremo. Nel frattempo ci godiamo questi giorni di inizio preparazione, utili per mettere in forma la squadra, trovare un'amalgama fondamentale per il campionato che verrà".
Una nuova società ha come prerogativa quello di costruire tutto ex-novo, anche se la BNB ha come fortuna l'aver puntato su delle eccellenze tecniche già rodata sul territorio del nord-barese: "Dal punto di vista tecnico siamo andati sul sicuro, ponendo alla base del nostro progetto la certezza di avere un ottimo staff su cui puntare. Stiamo lavorando intensamente per farci trovare pronti e non deludere i nostri tifosi, simpatizzanti che sposeranno in pieno il nostro progetto sin da subito, o che si lasceranno convincere strada facendo".
Si suda e si sgomita al PalaLosito di Corato, con doppie sedute, al mattino e al pomeriggio, sotto i ritmi incessanti del preparatore atletico Giuseppe Lopetuso.
Intanto, nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario delle amichevoli per conoscere al meglio questa nuova realtà.