SERIE A2F QUARTI DI FINALE PLAY OFF La Kocca ci crede, impresa possibile

28.04.2009 14:18 di  Salvatore Possumato   vedi letture

Domani sera (ore 20.30) andrà in scena al PalaLavinium di Pomezia il terzo ed ultimo atto della serie di quarti di finale play off tra RomaSistemi e Kocca Napoli. Dopo il successo ottenuto in trasferta in gara 1, la formazione partenopea non è riuscita a chiudere il discorso qualificazione tra le mura amiche, perdendo nei secondi conclusivi una gara per larghi tratti dominata.
Nonostante la sconfitta, coach Massimo Massaro sa bene che nulla è compromesso. Se la squadra scenderà in campo con la necessaria determinazione e cattiveria agonistica tutto è ancora possibile. “Abbiamo perso una grande opportunità – esordisce il tecnico napoletano - ma dobbiamo subito dimenticare ciò che è accaduto al PalaVesuvio e concentrarci su gara 3. Sono fiducioso, le ragazze hanno voglia di riscattarsi e sono certo che giocheremo una buona partita. Le due sfide precedenti sono state caratterizzate da grande equilibrio e decise da episodi. Occorrerà affrontare l’impegno restando con la testa sul match dal primo all’ultimo minuto”.
La RomaSistemi ha vinto la gara di ritorno soprattutto grazie alla velocità e alle qualità tecniche delle esterne. Francesca Di Battista, Giovanna Granieri e Claudia Gattini hanno fatto il bello ed il cattivo tempo fuori e dentro l’area pitturata. Napoli ha dominato ai rimbalzi grazie ai centimetri delle esperte Selma Delibasic e Selene Scimitani, ma senza riuscire a convertire in fluide azioni d’attacco l’enorme mole di lavoro svolto sotto i tabelloni. “Il tema della gara sarà sempre lo stesso – afferma Massaro – loro cercheranno di sfruttare al meglio le caratteristiche delle esterne, molto brave nell’uno contro uno. Noi faremo sentire il peso delle lunghe. Chi riuscirà ad imporre il proprio gioco avrà la meglio”.