Kocca Napoli, per continuare a sognare

25.04.2009 15:13 di  Salvatore Possumato   vedi letture

Per continuare a sognare. Domani pomeriggio (palla a due alle 18) la Kocca Napoli affronterà al Palavesuvio di Ponticelli la RomaSistemi Pomezia nel ritorno dei quarti di finale della serie A2 girone B. Un successo spalancherebbe alla formazione partenopea le porte delle semifinali play off, in virtù dell’impresa compiuta nella gara d’andata sul campo delle capitoline (al termine di un confronto punto a punto, la Kocca s’impose per 53-52).
Chiudere i conti tra le mura amiche, evitando così di giocarsi tutto in trasferta in un’eventuale gara 3. E’ quello che chiede coach Massimo Massaro alle sue ragazze. “Dobbiamo guadagnarci l’accesso alle semifinali sul nostro parquet. Sappiamo che Pomezia sarà un avversario ostico, che può contare su un roster di ottimo livello. Il rientro da infortuni di giocatrici di valore renderà la sfida ancora più difficile”.
Per centrare l’impresa Napoli farà affidamento sulle caratteristiche che ne hanno contraddistinto la marcia durante la stagione, consentendole di raggiungere traguardi che ad inizio campionato in pochi avrebbero preventivato. “Intensità di gioco e aggressività in difesa – prosegue Massaro - dovranno essere queste le nostre armi per contrastare le qualità tecniche di Pomezia. Vogliamo evitare di arrivare punto a punto come nel match d’andata e per fare questo sarà necessario cercare di imporre da subito i nostri ritmi, sfruttando il fattore campo. Fino ad ora in casa abbiamo sempre fatto bene, speriamo di continuare su questa strada”.