NBA All Star Weekend: tutto il programma al Chase Center dal 14 al 16 febbraio
![NBA All Star Weekend: tutto il programma al Chase Center dal 14 al 16 febbraio](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/8f/8fc7a06c5bef42535c35817c32b09257-42070-oooz0000.jpg)
L'NBA All-Star Game 2025 si svolgerà domenica 16 febbraio 2025. L'All-Star Weekend comprenderà tre serate totali di eventi dal 14 al 16 febbraio 2025. Il 74° NBA All-Star Game si svolgerà al Chase Center, sede dei Golden State Warriors. L'NBA All-Star 2025 segnerà la prima volta che l'evento si terrà al Chase Center, inaugurato nel 2019. Altri eventi distintivi si svolgeranno in tutta la Bay Area, tra cui il Moscone Convention Center, l'Oakland Arena e la struttura di Oakland dei Warriors. I Warriors hanno precedentemente ospitato l'NBA All-Star nella Bay Area nel 2000 all'Oakland Arena di Oakland e nel 1967 al Cow Palace di Daly City. Questo il programma completo degli eventi, con orario degli Stati Uniti ET:
Venerdì 14 febbraio
12:30 ET | Allenamento Castrol Rising Stars (Oakland Arena) // App NBA TV & NBA
6 p.m. ET | Conferenza stampa della Hall of Fame del basket // NBA TV & NBA App
7 p.m. ET | Ruffles NBA All-Star Celebrity Game (Oakland Arena) // ESPN
9 p.m. ET | Castrol Rising Stars (Chase Center) // TNT & TruTV
Partita 1: Squadra C contro Squadra T
Partita 2: Squadra G League contro Squadra M
Partita 3: Vincente Partita 1 vs. Vincente Partita 2
Sabato 15 febbraio
2 p.m. ET | NBA All-Star Practice & Media Day presentato da AT&T (Oakland Arena) // NBA TV & NBA App
17:00 ET | NBA HBCU Classic presentato da AT&T (Oakland Arena) // NBA TV
Morehouse College vs. Tuskegee University [biglietti]
7 p.m. ET | Conferenza stampa del commissario Adam Silver // NBA TV & NBA App
8 p.m. ET | State Farm All-Star Sabato sera (Chase Center) // TNT & TruTV
1° evento: Kia Skills Challenge
2° Evento: Gara stellata da 3 punti
3° Evento: AT&T Slam Dunk
Domenica 16 febbraio
2 p.m. ET | Brunch di NBA Legends // NBA TV & NBA App
15:30 ET | G League Up Next Game presentato da AT&T (Moscone Center)
8 p.m. ET | 74º NBA All-Star Game | Chase Center // TNT & TruTV
Partita 1: Le giovani stelle di Kenny contro le stelle globali di Chuck
Partita 2: Gli OG di Shaq contro le Rising Stars di Candace
Partita 3: Vincente Partita 1 vs. Vincente Partita 2
Il format del 74° NBA All-Star Game
Per la prima volta, l'NBA All-Star Game sarà caratterizzato da un mini-torneo con quattro squadre e tre partite. Due squadre si incontreranno in una semifinale (Gara 1) e le restanti due squadre si incontreranno nell'altra semifinale (Gara 2). Le squadre vincitrici di Gara 1 e Gara 2 avanzeranno per affrontarsi per la vittoria finale (Gara 3). Per ogni partita, il vincitore sarà la prima squadra a raggiungere o superare i 40 punti.
Ogni squadra avrà otto giocatori e prenderà il nome da un analista TNT NBA. Le 24 selezioni dell'NBA All-Star saranno divise equamente in tre squadre, con i roster scelti dai commentatori di Inside the NBA di TNT e dai general manager onorari delle squadre Charles Barkley, Shaquille O'Neal e Kenny Smith. I tre analisti faranno le loro rispettive scelte per il Team Chuck, il Team Shaq e il Team Kenny in diretta su TNT nell'NBA All-Star Draft, che si terrà giovedì 6 febbraio poco prima del doubleheader della rete quella notte.
La quarta squadra sarà la squadra vincitrice della partita di campionato dei Castrol Rising Stars, la vetrina annuale dei migliori giocatori NBA del primo e del secondo anno e dei fuoriclasse della NBA G League, che si giocherà venerdì 14 febbraio durante l'NBA All-Star 2025. L'analista di TNT e leggenda della WNBA Candace Parker sarà GM onorario della campionessa delle Rising Stars, nota come Team Candace.