Jayson Tatum ricorda che LeBron James lo ha fatto piangere quando aveva 11 anni

Jayson Tatum ricorda che LeBron James lo ha fatto piangere quando aveva 11 anni
© foto di nba.com

Jayson Tatum ha recentemente condiviso una storia toccante e divertente della sua infanzia che coinvolge la leggenda dell'NBA LeBron James, durante un allenamento di Team USA. "La cosa pazzesca è una volta che LeBron mi ha detto di no. Devo raccontargli questa storia. Non gli ho mai raccontato quella storia. A Memphis, tanto tempo fa, Larry Hughes era il migliore amico di mio padre, giocavano insieme ai Cavs. Mia madre mi ha portato a vedere una partita. Volevo incontrare LeBron e volevo fare una foto. con lui e un autografo, e c'era un sacco di gente lì dietro. E lui mi ha detto: "Sono fuori, devo andare via". Io sono salito in macchina e ho iniziato a piangere.".

LeBron James: "Mi ha chiesto l'autografo e non gliel'ho dato. Quando è successo?"
Jayson Tatum: "Avevo circa 11 anni."
LeBron James: "Questo è il motivo per cui mi hai schiacciato, però. Ecco perché mi hai posterizzato nelle finali di Conference".
Jayson Tatum: "È stato il momento del ritorno".
LeBron James: "E a proposito, è stato allora che hai fatto quel taglio di capelli. Quella è stata l'ultima volta che ti sei tagliato i capelli, quando mi hai dato un pugno".

Questa delusione infantile non ha offuscato il rispetto di Tatum per LeBron. Invece, ha alimentato il suo spirito competitivo. Anni dopo, Tatum ha avuto la sua occasione di riscatto nelle finali della Eastern Conference del 2018, dove ha notoriamente schiacciato su LeBron. Questo momento iconico è stato una potente metafora del viaggio di Tatum dall'essere un bambino sbalordito a una superstar NBA in grado di competere con i suoi idoli.

La storia di Tatum è una testimonianza della resilienza e dell'importanza della perseveranza. Da un ragazzino con le lacrime agli occhi a Memphis a campione NBA e compagno di squadra olimpico di LeBron, il viaggio di Tatum è una straordinaria narrazione di crescita, determinazione e realizzazione dei sogni d'infanzia.