NBA - Amen Thompson e Andrew Nembhard nominati difensori del mese

NBA - Amen Thompson e Andrew Nembhard nominati difensori del mese
© foto di nba.com

L'ala dei Rockets Amen Thompson e la guardia dei Pacers Andrew Nembhard hanno vinto il premio di difensore del mese di gennaio rispettivamente per la Western e la Eastern Conference, ha annunciato oggi l'NBA. 
I Rockets sono andati 11-4 a gennaio e Thompson ha giocato un ruolo significativo durante quella striscia positiva, guidando la Western Conference con 2,2 palle rubate a partita e classificandosi settimo nella conference con 7,3 rimbalzi difensivi a partita, secondo la lega. Thompson è stato anche l'unico giocatore della NBA ad avere una media di almeno due palle rubate e una stoppata a partita per gennaio. Il lungo degli Spurs Victor Wembanyama e l'attaccante/centro dei Grizzlies Jaren Jackson Jr., che sono stati i primi due difensori del mese a Ovest in questa stagione, sono stati nominati per l'onore a gennaio, così come l'attaccante dei Trail Blazers Toumani Camara, il centro dei Timberwolves Rudy Gobert e il lungo dei Clippers Ivica Zubac (link Twitter).
Nembhard ha contribuito a portare i Pacers a un rating difensivo di 109,7 in 12 partite a gennaio, comprese 10 vittorie. Quel record si è classificato al primo posto a Est e al terzo nella NBA. La guardia dell'Indiana si è anche piazzata terza a Est per palle rubate (1,9) e palle perse forzate (2,1) a partita per il mese. Nembhard ha battuto quattro altri candidati: Scottie Barnes dei Raptors, Mikal Bridges dei Knicks, il compagno di squadra Myles Turner e il vincitore di ottobre/novembre Dyson Daniels degli Hawks.