WNBA - Le Connecticut Sun rovinano l'esordio ai playoff di Caitlin Clark

WNBA - Le Connecticut Sun rovinano l'esordio ai playoff di Caitlin Clark
© foto di wnba.com

Le Connecticut Sun hanno avuto la migliore difesa della WNBA in questa stagione e lo hanno dimostrato domenica quando hanno frustrato un attacco tra i primi tre della WNBA 2024 - Caitlin Clark e le Indiana Fever - durante la loro partita di apertura dei playoff. Una volta che le Sun hanno trovato il loro ritmo offensivo, questa partita è diventata un tornado travolgente.

Caitlin Clark, benvenuta nel basket dei playoff: aveva un livido sotto l'occhio dopo essere stata colpita lì nel primo quarto, ha cominciato con 0/8 da 3, non colpendo per prima da oltre l'arco fino a metà del terzo quarto, e ha chiuso con 11 punti su 4 su 17. Ma non è stato solo Clark. L'intera squadra deille Fever ha faticato a trovare un ritmo contro le Sun, tirando 6 su 28 (21,4%) da 3 durante la partita.

Connecticut ha trovato forza strada facendo: Una è stata la loro All-NBA Alyssa Thomas che ha registrato la sua quarta tripla doppia in carriera con 12 punti, 10 rimbalzi e 13 assist. L'altra cosa che ha cambiato la partita è l'infortunio di Tyasha Harris nel primo quarto per la caviglia. Ciò ha messo pressione sulla riserva Marina Maybrey che ha segnato 27, il record di sempre dalla panchina in una partita di playoff WNBA.

Proprio Mabrey, nel terzo quarto, ha segnato 11 punti portando la sua squadra sul +15. Nell'ultimo quarto leFever si sono dimostrate quello che erano, la squadra meno esperta nei grandi momenti. Connecticut ha premuto sull'acceleratore, e i 21 punti di Kelsey Mitchell, e il 17 punti e 11 rimbalzi di Aliyah Boston non sono serviti a nulla. Le Sun, vincendo gara 2 ancora sul loro campo, potrebbero evitare di far giocare alle Fever la bella in casa.