SUPERCOPA ACB | Malaga campione: dominato il Real Madrid
Due titoli in una settimana. Dopo la Coppa Intercontinentale a Singapore, l'Unicaja Malaga a Murcia prende il comando della finale di Supercopa Endesa contro il Real Madrid e non lo molla più. Con una partenza fulminea 0-12 e grandi prestazioni di Kam Taylor e Yankuba Sima, gli andalusi hanno vinto meritatamente in una partita che hanno dominato: hanno vinto i parziali di tre dei quattro periodi e accumulato un gap di vantaggio fino a 17 punti. Madrid, priva di Hezonja rimasto nell'hotel con una febbre, è stata superata in energia e successo.
Taylor ha chiuso con 22 punti, Kendrick Perry ne ha aggiunti 16 e Yankuba Sima ha messo la polvere nel gioco interno con 14 punti e un parziale di +16 in campo. Il Madrid, in svantaggio per quasi tutta la partita, si è affidato a Campazzo (19) e ai continui viaggi della squadra sulla linea dei tiri liberi, molto in linea con quanto accaduto negli ultimi anni (31 presi contro solo 8 per l'Unicaja). Ma nemmeno così sono riusciti a recuperare.
Real Madrid, 80 - Unicaja, 90
80. Real Madrid (19+26+18+17): Campazzo (19), Rathan-Mayes (2), Musa (8), Garuba (6) e Tavares (7) -quintetto titolare-, Abalde (3), Deck (13), Ibaka (3), Llull (12), Feliz (7) e Ndiaye (-).
90. Unicaja de Málaga (32+17+19+22): Perry (16), Kalinoski (10), Barreiro (5), Ostekowski (2) e Sima (14) -quintetto titolare-, Ejim (4), Taylor (22), Alberto Díaz (2), Carter (2), Djedovic (5), Killian Tillie (2) e Kravish (6).
Arbitri: Carlos Peruga Embid, Sergio Manuel Rodríguez e Iyán González Gálvez.
Kameron Taylor, MVP della Supercopa. L'Unicaja diventa la settima squadra in grado di alzare il trofeo della Supercoppa Endesa, dopo Real Madrid, Barça, Baskonia, Joventut, Valencia e Gran Canaria.