WNBA - Finita la stagione regolare: la griglia playoff 2024 al via domenica

WNBA - Finita la stagione regolare: la griglia playoff 2024 al via domenica

Con le gare in programma giovedì sera la stagione regolare WNBA 2024 finisce negli annali ed è tempo di voltare pagina per i playoff WNBA 2024. La partita che doveva dare le ultime indicazioni per la formazione del tabellone playoff è stata quella tra le Chicago Sky e le Connecticut Sun, in cui abbiamo visto la vittoria di queste ultime per 87-54. Le teste di serie, gli incontri del primo turno e il programma sono stabiliti con l'inizio di Gara 1 domenica.

New York Liberty va Atlanta Dream. Le donne avranno qualche giorno di riposo prima di iniziare la postseason questo fine settimana, a partire dall'ottava testa di serie Atlanta Dream contro la testa di serie numero uno New York Liberty. Anche se le Dream ha avuto la meglio sulla Liberty giovedì sera, la Liberty ha vinto la serie di stagione regolare contro il Dream 3-1. Gara 1 inizia domenica alle 13:00 su ESPN.

Connecticut Sun vs Indiana Fever. Non c'è dubbio che l'Indiana Fever sia una delle squadre più calde che entrano nella post-season, e si sono assicurate la sesta testa di serie e affronteranno la terza testa di serie Connecticut Sun. Le Sun hanno anche vinto la serie regolare contro i Fever 3-1, ma queste erano una squadra diversa quando li hanno battuti in trasferta a fine agosto. Gara 1 inizia domenica alle 15:00 ET .

Minnesota Lynx vs Phoenix Mercury. A finire con il secondo miglior record della stagione regolare sono stati le Minnesota Lynx. Come seconda testa di serie, si confronteranno con la settima testa di serie Phoenix Mercury. Le Mercury hanno sconfitto i Lynx nel loro primo incontro a giugno con uno sforzo di 34 punti di Kahleah Copper. Doppia vittoria Lynx nello stesso mese e di nuovo ad agosto 3 2-1. Gara 1 inizia anche domenica alle 17:00.

Las Vegas Aces vs Seattle Storm. L'ultimo incontro del primo turno sarà tra Las Vegas Aces, quarta testa di serie, e Seattle Storm, quinta testa di serie. Come probabili favoriti, gli Aces stanno cercando di vincere il loro terzo campionato WNBA consecutivo. Durante la stagione regolare, le Storm hanno vinto il primo incontro all'inizio di giugno, ma hanno perso la serie regolare 3-1. Ultima gara 1 a dare il via domenica alle 22:00.