mercato

NBA - Doc Rivers e Damian Lillard possono spingere Giannis ai Warriors

MERCATO NBA - Doc Rivers e Damian Lillard possono spingere Giannis ai Warriors

Golden State Warriors sperano sempre di massimizzare gli ultimi anni della carriera NBA di Stephen Curry e il modo migliore per farlo sarebbe quello di ottenere un'altra superstar. Per quanto riguarda chi potrebbero inseguire i Warriors, Sam Amick di The Athletic ha dichiarato a The TK Show che Giannis Antetokounmpo è un nome da tenere d'occhio nel 2025.

"Uno che penso sarà sempre monitorato in tutta la NBA è se le ruote cadono dai Bucks", ha detto Amick. "Sappiamo che Joe Lacob sogna da molto tempo che Giannis arrivasse sulla strada dei Warriors. Ancora una volta, improbabile, ma Khris Middleton sarà un free agent la prossima estate... Penso che valga la pena monitorare Giannis".

Tocca quindi a Doc Rivers e Damian Lillard fare in modo che la prossima stagione dei Milwaukee Bucks non finisca come le ultime due, ovvero con una eliminazione della squadra al primo turno playoff che costringerebbe Giannis Antetokounmpo a chiedere uno scambio, peraltro già circolato a mezza voce dopo la delusione dello scorso maggio. Ma per Golden State non è solo un problema di volontà dell'MVP greco.

I Warriors non hanno molti asset di valore da scambiare per arrivare a prenderlo. Il primo anno in cui Antetokounmpo può raggiungere la free agency è il 2027 rifiutando una player option da $ 62.8 milioni per il 2027-28... Solo Curry, Jonathan Kuminga e Brandin Podziemski sono gli unici giocatori dei Warriors che hanno un valore reale sul mercato commerciale. Se Kuminga e Podziemski faranno dei grandi miglioramenti nel 2024-25, allora forse loro due e alcune scelte al draft potrebbero essere sufficienti per far atterrare Antetokounmpo nella Bay Area, ma questo è un grande se.

Se i Warriors riusciranno in qualche modo a far atterrare Giannis nel 2025, si trasformeranno in seri contendenti al titolo. L'otto volte All-Star ha tenuto una media di 30.4 punti, 11.5 rimbalzi, 6.5 assist, 1.2 palle rubate e 1.1 stoppate a partita nel 2023-24 e rimane uno dei migliori giocatori della NBA. Se metti Antetokoumpo al fianco di Curry, che ha tenuto una media di 26,4 punti, 4,5 rimbalzi, 5,1 assist, 0,7 palle rubate e 0,4 stoppate a partita nel 2023-24, ottieni la migliore coppia della NBA. Se i Warriors riuscissero a mettere un solido cast di supporto anche intorno a loro, sarebbero immediatamente i favoriti per il titolo.