A2 - Vigevano, Pansa "Ancora lontani da dove vorremmo essere"

Fonte: Informatore vigevanese
A2 - Vigevano, Pansa "Ancora lontani da dove vorremmo essere"

Con la vittoria sul Sam Massagno, la sesta in otto partite di preseason per la ELAchem Vigevano 2024-25, si chiude il periodo di preparazione e ci si avvia verso l'esordio in campionato contro la JuVi Cremona di coach Bechi. E' il momento per il coach vigevanese Lorenzo Pansa di tirare le somme di questo periodo di assemblaggio della squadra, e il dopo gara di questo netto 100-73 è il momento giusto.

Preparazione. "Penso che abbiamo svolto tanto lavoro, sia dal punto di vista cestistico che dal punto di vista fisico: molto più dell’anno scorso. Siamo estremamente lontani da quello che vorremmo essere, sono cose che richiedono tempo ed esperienza. Stasera, difensivamente, abbiamo sbagliato diverse cose. Siamo però riusciti a coprire diversi errori con l’energia proposta, ma a partire da domenica ogni piccolo errore sarà punito. Di settimana in settimana dobbiamo arrivare a commettere meno errori."

Singoli & infortuni. "Stefanini si è ripreso bene dalla borsite. L’abbiamo fatto giocare con il minutaggio previsto, ed ha offerto un’ottima prova. Sfortunato Galassi, che è scivolato durante un’azione ed ora soffre di un risentimento all’anca. Capiremo in settimana le sue condizioni. Vorrei spendere due parole anche sulla prestazione di Myles Mack: stasera si è preso più tiri del solito, che ha sbagliato, ma non è questo l’importante. Ha comunque segnato 10 punti e fornito 6 assist con un plus/minus di +28. Speriamo di essere sulla strada giusta con il suo sviluppo, il segnale di stasera è importante."

Adesso c'è la JuVi Cremona. "Ha disputato una bella pre-season. È una squadra che si affida molto alla qualità degli esterni fuori dall’arco ed esprime grande energia. La parte emotiva di questa prima partita conterà tantissimo. Dovremo concentrarci sulle nostre sicurezze e farci spingere dal supporto del pubblico, che ci dà sempre quel qualcosa in più."