Una società di videogame salva il murale di Kobe e Gianna Bryant a Los Angeles

Una società di videogame salva il murale di Kobe e Gianna Bryant a Los Angeles

Un murale gigantesco di Kobe Bryant e della figlia Gianna rimarrà sul muro dell’Hardcore Fitness nel centro di Los Angeles per almeno un altro anno. La società di videogiochi 2K Games, che presenta la defunta leggenda dei Lakers sulla copertina di "NBA 2K24", ha contribuito a raggiungere un accordo per salvare l'amato murale. Cecilia Moran, la proprietaria della palestra, aveva dichiarato al Los Angeles Times a settembre che il suo padrone di casa voleva che l'opera d'arte fosse rimossa entro la fine del mese in modo che lo spazio potesse essere utilizzato per la pubblicità. Una petizione su Change.org per salvare il murale ha ricevuto più di 90.000 firme.

Ronnie Singh, responsabile del lifestyle e del content marketing di 2K, ha annunciato lunedì l'accordo della sua azienda per aiutare a preservare il murale nel programma "NBA Today" di ESPN. In un'intervista su Zoom con il Times lo stesso giorno, Singh ha detto che la sua azienda ha fatto "una donazione filantropica" per contribuire a sigillare l'accordo di un anno. "Abbiamo visto la petizione, abbiamo visto quanto fosse importante per tutti, abbiamo avuto una discussione interna con il nostro fantastico team di marketing e abbiamo pensato, 'Dobbiamo fare qualcosa al riguardo'", ha detto Singh al Times.

"E poi Vanessa [Bryant] ha postato un post a riguardo... e io ho risposto, 'Sì! Questa è la conferma di cui abbiamo bisogno che questo murale è estremamente importante.' E così, quando ha postato l'argomento, siamo entrati in azione. Abbiamo avuto diverse conversazioni con il proprietario, l'inquilino e molte persone nella comunità e abbiamo capito tutto." Una cerimonia di riconsacrazione si terrà giovedì alle 15:00 all'esterno dell'Hardcore Fitness al 400 W. Pico Blvd., a pochi isolati dalla Crypto.com Arena e poche ore prima della partita di apertura casalinga dei Lakers contro i Phoenix Suns.

Singh ha detto al Times che i fan che parteciperanno alla cerimonia e visiteranno l'edificio vedranno il murale esattamente come lo ha dipinto Louie Palsino nelle settimane successive all'incidente in elicottero del 26 gennaio 2020 che ha ucciso Kobe, Gianna Bryant e altri sette. "Volevamo mantenere il murale nella sua forma iconica", ha detto Singh. "Non si tratta di ottenere un momento di branding o qualcosa del genere, era semplicemente importante per noi fare qualcosa per questo murale che stava per essere rimosso. Quindi nessuna aggiunta di logo, niente del genere." L’accordo durerà fino al 31 ottobre 2024, ha detto Singh al Times.