Marco Belinelli inaugura un playground a Roma senza tanti proclami

Marco Belinelli inaugura un playground a Roma senza tanti proclami
© foto di kellogs better days

Mentre la FIP si lancia in progettistica elettorale promettendo la realizzazione di 100 campetti in giro per l'Italia, c'è chi senza tanto chiasso agisce in giro per il paese realizzando idee concrete. Oggi è la volta di Marco Belinelli, che è stato protagonista dell'inaugurazione da ricordare al Parco della Cecchina, a Montesacro alto. Un nuovo campetto, già pieno di giovani in azione prima del taglio del nastro, per una nuova tappa dei "Kellog's better days" di Kellanova.

Un progetto che punta a riqualificare spazi sportivi e restituirli alle città (qui lo ha fatto finanziando la realizzazione con un contributo di 40mila euro). Così, dopo Pesaro, Torino, Brindisi, Milano, è stato il turno di Roma: il quartiere ha risposto con grande partecipazione e Belinelli ha fatto la sua parte impegnandosi in uno contro uno con i ragazzi presenti e, ovviamente, firmando tanti autografi.

Il Messaggero ha raccolto una sua dichiarazione: "In situazioni come questa, la speranza è sempre quella di vedere tanti giovani riempire il playground e qui ce ne sono davvero tanti: questo non può che farmi piacere. Sono venuti anche per me ed è bello vederli giocare. Io sono come loro, nasco anche io dal campetto e venire a Roma per me è molto bello. Spiace che non ci sia una squadra ai massimi livelli, ma questi eventi possono dare la spinta alla città per dare il giusto spazio allo sport e alla pallacanestro in particolare."