Serie B - Paperdi Caserta a San Severo, contro una squadra in buon momento

Serie B - Paperdi Caserta a San Severo, contro una squadra in buon momento

Si chiude domani, nel palasport “Falcone e Borsellino” di S. Severo il trittico di gare che ha caratterizzato l’ultima settimana del campionato di serie B nazionale. Per la Paperdi Juvecaserta la sesta di ritorno prevede l’ostica trasferta sul campo della locale Allianz Assicurazioni, che insegue in classifica con due lunghezze di ritardo rispetto ai bianconeri e che ha un bilancio di tre vittorie nelle ultime cinque gare. La società pugliese ha reso noto che i biglietti per il settore ospiti potranno essere acquistati esclusivamente al botteghino del palasport al prezzo di otto euro.

«San Severo – osserva coach Damiano Cagnazzo nel presentare la gara con i pugliesi - è una squadra molto giovane, ma con tanti ragazzi di valore che sta dimostrando, con l'ultima serie di vittorie ottenute nelle precedenti partite, di essere una formazione molto pericolosa, un gruppo che, grazie al lavoro di coach Bernardi, è cresciuto tanto dall'inizio dell'anno e sta mettendo in mostra atletismo, intensità, variabili tattiche e talento nei propri interpreti». Continuando nella sua disamina il tecnico bianconero rileva che i pugliesi «possono essere pericolosi sia dentro l'area con i propri interni che con diverse qualità sui loro giocatori del perimetro, bravi sia a creare situazioni di uno contro uno che a colpire dall'arco dei tre punti.  Noi – conclude Cagnazzo - dovremo mettere in campo la nostra miglior prestazione per pareggiare la loro intensità e provare a superarla e concentrarci molto sull'aspetto difensivo e poi provare a giocare al nostro ritmo in attacco»

La direzione della gara in programma alle 18.00 nel Palasport “Falcone e Borsellino” di S. Severo è stata affidata alla coppia lombarda Antonio Marenna di Gorla Minore (VA) e Riccardo Spinello di Saronno (VA). Al tavolo degli ufficiali di gara un trittico tutto brindisino ed al femminile: Chiara Siragusa (segnapunti), Federica Camisa (cronometrista) e Monica Piliego (addetta ai 24 Secondi).