Derthona, De Raffaele: «Risposta positiva in un momento di difficoltà, avremmo meritato»

04.02.2025 21:52 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Derthona, De Raffaele: «Risposta positiva in un momento di difficoltà, avremmo meritato»

La Bertram Derthona Tortona è costretta a tornare a casa senza i due punti dalla seconda trasferta consecutiva in questa apertura delle Top 16 della Basketball Champions League. Dopo una partita in equilibrio come quella di una settimana fa a Würzburg, la formazione bianconera viene sconfitta per 93-86 dall’AEK Betsson Atene nella seconda giornata del Girone I, non riuscendo a far cadere l’imbattibilità casalinga stagionale nella coppa europea della squadra ateniese. Nel dopogara hanno parlato Kyle Weems e coach Walter De Raffaele.

L’AEK ha giocato in maniera dura per 40 minuti, ma ovviamente io, i miei compagni e lo staff siamo delusi per la sconfitta”, è l’esordio in conferenza stampa dell’ala americana. “Abbiamo giocato molto solidamente anche noi ma, come spesso dice il coach, siamo mancati in alcuni dettagli-chiave nel momento decisivo. Questo è un periodo difficile per noi, l’unico rimedio è stare insieme, restare positivi e continuare a lavorare. Siamo pienamente in lizza per i nostri obiettivi su entrambi i fronti, quello italiano ed europeo. La stagione è lunga, continueremo a lottare ripartendo da questa prestazione”.

Penso che alla fine l’AEK abbia meritato di vincere, però anche noi lo avremmo meritato, abbiamo risposto ogni volta agli avversari, c’è stata una risposta sicuramente positiva dalla squadra”, dice De Raffaele. “Questa partita è un punto da cui ripartire, la squadra ha combattuto, siamo in difficoltà ma ognuno ha dato la sua risposta per farci giocare una buona partita. Ci serve il contributo di tutti”.