A2 - Elachem Vigevano - Valtur Brindisi 29-34 al 16'
Per la 16ª giornata della Serie A2 LNP Old Wild West, l'Elachem Vigevano ospita la Valtur Brindisi. Vigevano viene da una serie negativa di 5 sconfitte di fila, mentre Brindisi recupera Laquintana, ma è ancora senza De Vico e Ogden. Quest'ultimo ha recuperato dall'infortunio, ma Bucchi preferisce non rischiarlo e molto probabilmente tornerà a calcare il parquet la prossima settimana a Bologna. Palla a due alle ore 17:00, diretta tv su LNP Pass, qui invece la nostra diretta testuale:
2°Quarto - Laquintana ruba palla e in contropiede segna e subisce anche il fallo di Galassi, libero convertito e +10 per il massimo vantaggio Brindisi. Vigevano prova a tenere botta con Strautmanis che ha decisamente avuto un ottimo impatto, complice la difesa non eccelsa di Ndzie sul pick 'n roll. Momento in cui gli attacchi hanno la meglio sulle difesa, si segna parecchio da entrambe le parti e Vigevano prova a restare a contatto. Peropni da tre costringe Bucchi al time out. (29-34)
1°Quarto: Vigevano parte con Stefanini, Mack, Peroni, Leardini e Oduro; Brindisi risponde con Calzavara, Allen, Fantoma, Almeida e Vildera. Primo punto della partita a firma Almeida che fa 1/2 dalla lunetta, ma il capoverdiano è abile a rimbalzo e a conquistare una rimessa sulla cui Calzavara è abile a trovare spazio da sotto e metterne due facili. Leardini e Stefanini litigano con il canestro, Brindisi ne approfitta con Allen (0-5). Oduro sblocca Vigevano con un bel fade away, ma Fantoma risponde con un importante 2+1. Brindisi difende forte, ma sfrutta poco la transizione, Vigevano si affida alle triple di Stefanini e Peroni. Vigevano allunga la difesa e prova ad essere più aggressiva, Brindisi riesce a lucrare parecchi liberi, ma li sfrutta solo in parte con il doppio 1/2 di Allen e Calzavara. Strautmanis fa la voce grossa contro Ndzie sotto canestro e ne mette 4 di fila, pronta replica del camerunense che schiaccia per il nuovo +5. Rossi accorcia in contropiede, ma Laquintana si inventa una magia segnando e prendendo un fallo che fa infuriare il PalaElachem, con annesso tecnico a coach Pansa. Allen converte il libero del tecnico, Laquintana fa lo stesso con quello del fallo. Brindisi prova il mini allungo (16-23). Laquintana fa ancora il fenomeno con un circus shot da sotto, poi commette fallo su Strautmanis che converte i due liberi. Fine primo quarto 18-25.