Scafati, le pagelle post-Pistoia: Cincia instancabile, Gray e Stewart mattatori, bel esordio di Jovanovic
Vittoria per la Givova Scafati che al PalaMangano supera la Estra Pistoia in una gara decisa dopo due tempi supplementari: 107-102 il punteggio finale. Le nostre pagelle per la squadra di coach Damiano Pilot, al primo successo in Serie A da capo allenatore. Dopo un primo tempo non facile, Rob Gray si accende nella ripresa e chiude con 34 punti. Uscito per falli nel secondo supplementare, è Elijah Stewart a decidere la partita. Indispensabile Andrea Cinciarini, alla soglia dei 38 anni in campo per 47 minuti. Super esordio di Nikola Jovanovic con una doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi. Tra gli italiani poco spazio per Zanelli, tanto per Miaschi che mette in campo una bella prova di personalità. Bocciato Daniel Akin, insufficiente anche Sorokas. Le pagelle:
ROB GRAY 7.5 - Nel primo tempo fatica ad accendersi. Sbaglia tanto, 29 tiri dal campo, 11 a segno. Ma chiude con 34 punti, 30 nella ripresa, mostrando ancora una volta grande personalità anche dopo un errore. Costretto a lasciare per falli prima della fine del secondo overtime, a prendere il suo posto come arma offensiva della Givova è il compagno Stewart.
SANGIOVANNI NE - non entrato
ZANELLI NE - 3'
ULANEO NE - non entrato
SOROKAS 5 - Sta in campo 27 minuti, mette a disposizione la sua fisicità. Ma non è la sua partita, soprattutto offensivamente: appena 3 tiri, ma raccoglie 6 rimbalzi.
GRECO NE -
MIASCHI 6.5 - In crescita ancora una volta l'ex Piacenza: due triple e un bel tap-in. Pilot lo tiene in campo 25 minuti, con lui dentro è +11 il plus/minus.
PINKINS 6 - Come per Paulicap, non è offensivamente la sua partita. In 39 minuti si ferma a 6 punti con 3/13 dal campo. Raccoglie però 15 rimbalzi, 6 sono offensivi.
CINCIARINI 7 - Infinito Cincia, 47 minuti di partita per lui. Sfiora la doppia doppia con 15 punti, 9 assist, 6 rimbalzi. Va prima da Gray, poi da Stewart nel finale. Carica più volte il pubblico e il gruppo. Leader.
STEWART 7 - Ottimo apporto difensivo, in attacco non si accende fino al secondo supplementare. Quando esce per falli Gray è lui a prendersi la squadra sulle spalle. Decisivo con i canestri finali di puro talento.
JOVANOVIC 7 - Grande esordio per il serbo: 21 punti e 11 rimbalzi, 3 offensivi, con 9/13 dal campo. Il tutto in appena 27 minuti. Esce anzitempo per falli, ma la Givova potrebbe aver trovato quel lungo tanto mancato in questa prima parte di stagione.
AKIN 5 - Appena 7 minuti, tanta ingenuità. 1/5 dal campo,