A1 F - MEP Alpo Basket di scena a San Martino di Lupari

A1 F - MEP Alpo Basket di scena a San Martino di Lupari
© foto di Roberto Muliere

Prima di due trasferte consecutive per la MEP Pellegrini Alpo che, nell'ultima giornata del girone d'andata, fa visita all'Alama San Martino di Lupari: si gioca al "PalaLupe" questo pomeriggio di domenica 15 novembre, alle ore 18.00. Le giallonere sono reduci da tre successi consecutivi ed hanno risalito la classifica che, sino a tre partite fa, le vedeva ancora ferme a quota zero.

La MEP Pellegrini è intenzionata a metter fine alla propria striscia negativa ma dovrà far ancora a meno del capitano Martina Rosignoli, ex di turno. Rientra invece, dopo l'infortunio, Carlotta Rainis che non gioca da un mese mezzo (ultima gara per lei il 1° novembre contro Sassari): «Sì, questa settimana mi sono allenata con la squadra e sono pronta a dare il mio contributo - conferma la numero 21 biancoblu - Di sicuro abbiamo voglia di rifarci, veniamo da un periodo difficile però ci stiamo allenando bene e siamo molto fiduciose per la partita». Una gara che fino a qualche giornata fa poteva essere uno scontro diretto, adesso però San Martino si è allontanata: «Sì, ma sapevamo che l'Alama è stata costruita per questa categoria: non ha avuto un calendario facile all'inizio, ma ora si è sbloccata e sta vivendo un ottimo momento».

La pensa allo stesso modo Francesca Parmesani: «San Martino di Lupari arriva da tre vittorie consecutive ed era inevitabile che prima o poi sarebbe venuta fuori anche perché è una formazione storica di questo campionato che frequenta da tanti anni. Non è partita benissimo ma non l'ho mai ritenuta un'avversaria della nostra fascia e non avrà problemi a qualificarsi per i playoff». Che avversaria è? «Una compagine intensa, che corre tanto e che fa della difesa uno dei propri punti di forza: di conseguenza noi dovremo giocare alla morte se vogliamo prenderci i due punti». State vivendo un periodo complicato, come arrivate a questo derby? «Questa settimana siamo riuscite a fare degli allenamenti moto intensi, il morale è buono e il rientro di Carlotta ci dà una spinta in più per la gara di domenica. Ritroviamo finalmente una giocatrice per noi importantissima perché ci dà equilibrio e difesa, oltre naturalmente a portarci entusiasmo e ossigeno».